La Regione Emilia Romagna e il Comune di Parma hanno attivato un bando con cui vengono stanziati 141 mila euro sotto forma di voucher a sostegno dello sport giovanile.
Il voucher potrà essere utilizzato esclusivamente per l’iscrizione ad associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte al Registro CONI e al Registro parallelo CIP.
Hanno diritto all’assegnazione dei voucher:
- minori residenti nel Comune di Parma che praticano attività sportiva e che rientrano nella fascia di età compresa tra i 6 e i 16 anni
- giovani con disabilità residenti nel Comune di Parma, che praticano attività sportiva, nella fascia di età compresa fra i 6 e i 26 anni.
Per beneficiare dei voucher sport, i giovani devono far parte di un nucleo famigliare che rientra nelle seguenti classi di reddito, come attestato dalla certificazione ISEE rilasciata dall’INPS:
- ISEE da zero a 17 mila euro, se un nucleo familiare ha fino a tre figli
- ISEE da zero a 28 mila euro, se il nucleo familiare ha quattro o più figli
Esempi voucher:
- un nucleo familiare con 1 figlio potrà beneficiare di un voucher da 150 euro
- un nucleo familiare con 2 figli: un voucher da 200 euro
- un nucleo familiare con 3 figli: un voucher da 250 euro
- un nucleo familiare con 4 o più figli: un voucher da 150 euro dal quarto figlio in su (oltre al voucher da 250 euro per i 3 figli).
Le domande devono essere presentate online al link www.servizi.comune.parma.it sezione sport direttamente dalle famiglie entro e non oltre il 4 dicembre 2020.
Ulteriori dettagli al link: https://www.comune.parma.it/notizie/Voucher-Sport-3.aspx
Eventuali richieste di informazioni relative alla procedura potranno essere rivolte al Settore Sport – Residenza Municipale, strada Repubblica n. 1 – Tel. 0521.218666 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18) e all’indirizzo mail sport@comune.parma.it .
Scarica il BANDO “VOUCHER SPORT” e il VADEMECUM BANDO “VOUCHER SPORT”