Dopo la pausa pasquale, i giovani gialloblù categoria Under 14 sono tornati in campo domenica per affrontare una formazione londinese pari età del Battersea Ironsides Rugby Club. L’incontro si è svolto sul campo sintetico Pavesi di Colorno dove una seconda formazione inglese ha affrontato i padroni di casa biancorossi. La Rugby Parma ha chiuso la giornata ottenendo una netta e meritata vittoria sui giovani ospiti d’oltremanica.
“Il primo tempo è stato a senso unico fin dall’inizio – le parole di Marco Quagliotti in panchina con lo staff gialloblù al gran completo -. I nostri ragazzi hanno saputo attaccare con gran velocità gli spazi che gli inglesi hanno lasciato soprattutto al largo. Col passare dei minuti, in particolare nella seconda frazione, il gioco dei nostri avversari si è fatto molto più aggressivo e determinato, mettendoci in difficoltà soprattutto per quanto riguarda il mantenimento del possesso. I ragazzi sono stati molto bravi a partire al 100% fin dal primo minuto e poi a gestire la partita nei momenti di difficoltà portando a casa un bel risultato e una prestazione che sicuramente utile per la crescita della squadra”.
Rugby Parma vs Battersea Ironsides Rugby Club: 33-10 (26-0)
RUGBY PARMA: Frati T., Gnudi, Binelli (V), Rusconi, Cordani, De Luca, Frati J. (C), Vacondio, Bergamaschi, Gardoni, Uccelli, Bosi, Busi, Fava, Tesoro; entrati durante il match: Muho, Fereoli, Frea, Del Grosso, Sorrentino, Priolo, Benet. All. Sartori, De Rosa, Granieri, Quagliotti.
Marcatori: p.t. 1′ m Rusconi tr Frati J., 3′ m Gnudi tr Frati J., 8′ m Vacondio tr Frati J., 19′ m Binelli nt; s.t. 13′ m Battersea nt, 16′ m Bergamaschi tr Frati J., 21′ m Battersea nt
Domenica prossima al Banchini si terrà il Rugby Parma Challenge che vedrà la partecipazione di 6 formazioni Under 14: Rugby Parma, Titani, Colorno, Valorugby, Lyons e Modena.