Robert Du Preez è arrivato alla Rugby Parma

Robert Du Preez  si è insediato nei giorni scorsi alla Rugby Parma e ha già iniziato a lavorare in vista della nuova stagione. Come anticipato, Du Preez oltre ad allenare il 1 XV insieme a Marco Frati e Roland De Marigny, affiancherà quest’ultimo nella gestione di tutti gli aspetti tecnici del club e supporterà la struttura gestionale ed organizzativa.

“Ho trovato un club in gran forma – ha dichiarato – Ovviamente dobbiamo fare tanto lavoro per preparare la stagione, ma la partenza è sicuramente positiva. Abbiamo deciso di avvalerci della consulenza di uno strength and conditioning coach sudafricano che si occuperà di impostare la preparazione pre stagionale e di pianificare la programmazione annuale per gli atleti. Lo conosco molto bene, abbiamo già lavorato insieme in Sud Africa ed è considerato uno dei migliori al mondo”. Jacus Coetzee, questo è il suo nome, tra le altre vanta un’esperienza incredibile nel Super Rugby con i Vodacom Bulls. Sarà a Parma alla ripresa degli allenamenti e rimarrà per due settimane per lavorare a stretto contatto con il suo omologo gialloblù.

Per quanto riguarda la Prima Squadra “la Rugby Parma ha appena concluso una stagione straordinaria – ha aggiunto – grazie all’ottimo lavoro di Frati e dello staff tecnico. Ora siamo chiamati a compiere un grande passo. Il livello del campionato in cui stiamo per debuttare è decisamente diverso, c’è tanto lavoro da fare e i ragazzi devono essere pronti a questa grande sfida e a fare dei sacrifici per adeguarsi alla Serie A. Il mio obiettivo per questa stagione è essere la squadra più in forma e preparata del nostro girone. Per questo motivo è fondamentale che i ragazzi continuino a mantenersi in forma in queste settimane di stop seguendo i programmi che gli sono stati dati”. Alla ripresa degli allenamenti, prevista per il 22 agosto, infatti “insieme a Jacus svolgeremo una serie di test fisici in vista del debutto in Serie A e loro devono essere pronti. Se vogliamo raccogliere successi in campo e toglierci delle soddisfazioni dobbiamo avere una preparazione fisica adeguata ed essere disposti ad impegnarci a fondo facendo dei sacrifici. La Rugby Parma se lo merita: ha staff, dirigenti e strutture di altissimo livello”.

Buon lavoro dunque, nell’attesa di scoprire nei prossimi giorni qualche notizia in più su gironi e calendari.

 

 

 

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook