Ottimi spunti dall’amichevole con gli Azzurrini U18

E’ terminato con il risultato di 3 mete (di Balsemin, Sorio e Gorlani) a 2 a favore della Rugby Parma l’incontro amichevole disputato a Moletolo nella serata di mercoledì tra il 1 XV gialloblù e la Nazionale Italiana Under 18 in raduno alla Cittadella del Rugby di Parma nei giorni scorsi.

I coach Du Preez e Frati hanno scelto di dare ampio spazio a tanti giovani categoria Under 19, in totale 7, alcuni dei quali giocano già stabilmente nelle due squadre seniores della Rugby Parma. “Sono davvero contento per loro – il commento di Robert Du Preez -. Hanno portato molta energia in campo e si sono dimostrati validi candidati per le prossime partite del campionato ufficiale di Serie A. Sono anche molto contento dello stato di preparazione fisica e della forma fisica dopo la pausa natalizia di tutto il gruppo. Abbiamo affrontato una partita giocata ad alta intensità e desidero ringraziare tutto lo staff tecnico dell’Italia Under 18 oltre al nostro director of rugby De Marigny per aver organizzato questo incontro. Un grazie di cuore anche a Clara Munarini che ha arbitrato l’incontro con grandissima professionalità e disponibilità”.

Da segnalare che tra gli Azzurrini era presente anche il gialloblù Pietro Melegari, per una volta avversario di molti suoi stessi compagni di squadra.

Convocati Rugby Parma: Amin Fawzi Amin, Balsemin, Bianconcini, Bonofiglio, Borges Arnese, Bosi, Calcagno, Calì, Conti, De Rossi, Fiume, Frati, Gorlani, Lanzano, Maggiore, Marani, Modoni P., Palma, Righi Riva, Ruaro, Schianchi,Silva,  Slawitz, Soncini, Sorio, Tiberti.

2022/23 - PRIMO XV - Amichevole Italia Under 18 vs RPFC 11.01.23 (Foto Sicuri)

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

PRIMO XV: LA FORMAZIONE IN CAMPO
20 Aprile 2024
Gli appuntamenti del weekend
19 Aprile 2024
5×1000: anche quest’anno puoi destinarlo alla Rugby Parma
19 Aprile 2024
MINIRUGBY – Under 10 e 12 al torneo di Prato
18 Aprile 2024
Emil Banca Credito Cooperativo nuovo sponsor ufficiale di Rugby Parma
18 Aprile 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *