Non potevamo aspettarci risultati migliori dalle nostre squadre schierate in campo nel primo fine settimana dopo 15 mesi di stop. Under 14, 16 e 18 hanno, infatti, vinto tutte nettamente sui pari età del Rugby Lyons. C’è un po’ di ruggine da eliminare e la disciplina da migliorare, ma la partenza è stata davvero molto positiva.
Sabato pomeriggio l’Under 16 ha onorato il Banchini con un ottimo 21-7 grazie alle mete di Simoni, Faissal e Monica e alle 3 trasformazioni di Silvestri.
Nel frattempo, a Piacenza, l’Under 18, seppur in inferiorità numerica dal 24’, ha avuto la meglio sui padroni di casa con un bel 5-45, ottenuto grazie alle marcature di Gorlani (2), Tiberti, Bosi, Maggiore, D’Apice e Sorio (per lui anche 5 trasformazioni).
Stamattina, infine, sul campo di Fiorenzuola, l’Under 14 si è aggiudicata la gara con un netto 7-66, frutto di 10 mete di Adorni (3), Lorentini, Magnani, Violi (2), Delai, Piroli e Camisa e di 8 trasformazioni di Degli Antoni L. e Delai.
Vedremo ora se i ragazzi sapranno mantenere questi trend positivi anche in occasione dei prossimi incontri del Campionato facoltativo in partenza il prossimo fine settimana.