Mazza e Gentili in Accademia Nazionale

A riprova che il cammino intrapreso negli ultimi anni dalla Rugby Parma verso l’alto livello sta dando i suoi frutti, con soddisfazione e orgoglio comunichiamo  che i gialloblu Damiano Mazza e Pietro Gentili, classe ’99, dopo i due anni trascorsi presso l’Accademia Zonale di Remedello, sono stati selezionati per l’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” per la stagione 2017/18, al via il prossimo 8 settembre. 

Unica nota negativa per loro parmigiani è che, dopo quattro anni a Parma, proprio da quest’anno la sede dell’Accademia è stata spostata a Remedello.

Classe ’99 entrambi, rispettivamente capitano (Gentili) e vice capitano (Mazza) dell’under 18 gialloblu nella passata stagione, lasciano dunque Parma e la Rugby Parma per iniziare questa importante avventura che, speriamo, li porterà lontano.Pietro Gentili

Pietro Gentili, mediano d’apertura, un diploma di liceo scientifico guadagnato giusto a luglio scorso, ha iniziato a giocare a rugby a 5 anni. Dopo i primi passi “ovali” mossi all’Amatori, nel 2008 sceglie di proseguire con la Rugby Parma.

Damiano MazzaDamiano Mazza, trequarti centro ma all’occorrenza ala o estremo – “utility back”, in gergo tecnico -, il diploma da perito agrario da prendere proprio quest’anno, la palla ovale l’ha conosciuta prestissimo. Non aveva ancora compiuto i cinque anni quando, insieme al fratello maggiore Davide e ad altri ragazzini di qualche anno più grandi, iniziò ad allenarsi a Lesignano sotto la guida dei tecnici della Rugby Parma. A fine stagione scorsa ha esordito in prima squadra firmando due belle mete.

Complimenti ragazzi! La Rugby Parma è orgogliosa di voi e vi augura un grosso “in bocca al lupo” per questo importante cammino che state intraprendendo.

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

3 gialloblù al raduno PAI U18
22 Luglio 2024
Ciao Gabriele
20 Luglio 2024
Ciao Nicolas
17 Luglio 2024
Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *