La Rugby Parma incontra le famiglie

Nei giorni scorsi la Rugby Parma ha organizzato i primi incontri della stagione tra società e famiglie dopo l’avvio ufficiale della stagione 2020/21 dato dalla FIR.

Lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23 Settembre, i genitori dei nostri atleti, dall’Under 6 fino all’Under18 sono stati accolti all’interno della struttura, nel rispetto del distanziamento e delle direttive sanitarie, per incontrare lo staff della Rugby Parma.

La possibilità di ritrovarsi finalmente di persona ha creato l’opportunità per condividere i progetti della Società per la prossima stagione sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista organizzativo.

I temi principali discussi sono stati incentrati sull’ impegno della società per far fronte alle difficoltà in questo periodo di emergenza:

  • Protocollo per la Ripresa degli Allenamenti in Sicurezza.
  • Iniziativa “Rugby Parma a Casa Tua” per permettere agli atleti, ma non soltanto, di mantenersi in allenamento e svagarsi da casa e individualmente durante tutto il periodo del lockdown;
  • Allenamenti in campo per tutte le categorie da inizio giugno a fine luglio;
  • Camp estivo a partire da metà giugno fino a fine luglio e poi di nuovo, dopo la pausa estiva, dall’ultima settimana di agosto fino alla riapertura delle scuole.

E successivamente presentate le novità della prossima stagione

  • Investimenti nello staff con il nuovo Director of Rugby, Roland De Marigny per offrire ai propri tesserati un sempre maggiore livello tecnico.
  • Stretto accordo con Zebre Rugby e Federazione Italiana Rugby per alzare il livello tecnico grazie alla possibilità di svolgere allenamenti con i giocatori professionisti della franchigia e settimanalmente svolgere allenamenti sui campi in sintetico della Cittadella del Rugby.
  • Rinnovamento delle strutture con la realizzazione della nuova sala pesi ed allestimento con nuove attrezzature, ristrutturazione degli spogliatoi e montaggio di una nuova caldaia.
  • Realizzazione di un nuovo campo da gioco omologato per l’under 12
  • Rinnovamento del Sito Web rugbyparma.it che sarà presto aggiornato
  • A seguire, il nuovo Director of Rugby, Roland De Marigny, ha presentato il “Metodo Rugby Parma” con il quale si intende allenare la persona, non soltanto il giocatore, attraverso il metodo C.A.R.D.S. : in base a criteri di Creatività, Awareness (consapevolezza), Resilienza, Divertimento e Sicurezza.
Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

CADETTA: convincente vittoria all’esordio nel Girone Elite
6 Dicembre 2022
IL RUGBY PARMENSE SI STRINGE AL LANFRANCHI: storia, passione e spettacolo in campo SABATO 10 DICEMBRE ALLA CITTADELLA DEL RUGBY DI PARMA
5 Dicembre 2022
I risultati del weekend
4 Dicembre 2022
Gli appuntamenti del weekend
2 Dicembre 2022
È arrivato Monopoly edizione Parma!
1 Dicembre 2022

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *