La Rugby Parma incontra le famiglie

Nei giorni scorsi la Rugby Parma ha organizzato i primi incontri della stagione tra società e famiglie dopo l’avvio ufficiale della stagione 2020/21 dato dalla FIR.

Lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23 Settembre, i genitori dei nostri atleti, dall’Under 6 fino all’Under18 sono stati accolti all’interno della struttura, nel rispetto del distanziamento e delle direttive sanitarie, per incontrare lo staff della Rugby Parma.

La possibilità di ritrovarsi finalmente di persona ha creato l’opportunità per condividere i progetti della Società per la prossima stagione sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista organizzativo.

I temi principali discussi sono stati incentrati sull’ impegno della società per far fronte alle difficoltà in questo periodo di emergenza:

  • Protocollo per la Ripresa degli Allenamenti in Sicurezza.
  • Iniziativa “Rugby Parma a Casa Tua” per permettere agli atleti, ma non soltanto, di mantenersi in allenamento e svagarsi da casa e individualmente durante tutto il periodo del lockdown;
  • Allenamenti in campo per tutte le categorie da inizio giugno a fine luglio;
  • Camp estivo a partire da metà giugno fino a fine luglio e poi di nuovo, dopo la pausa estiva, dall’ultima settimana di agosto fino alla riapertura delle scuole.

E successivamente presentate le novità della prossima stagione

  • Investimenti nello staff con il nuovo Director of Rugby, Roland De Marigny per offrire ai propri tesserati un sempre maggiore livello tecnico.
  • Stretto accordo con Zebre Rugby e Federazione Italiana Rugby per alzare il livello tecnico grazie alla possibilità di svolgere allenamenti con i giocatori professionisti della franchigia e settimanalmente svolgere allenamenti sui campi in sintetico della Cittadella del Rugby.
  • Rinnovamento delle strutture con la realizzazione della nuova sala pesi ed allestimento con nuove attrezzature, ristrutturazione degli spogliatoi e montaggio di una nuova caldaia.
  • Realizzazione di un nuovo campo da gioco omologato per l’under 12
  • Rinnovamento del Sito Web rugbyparma.it che sarà presto aggiornato
  • A seguire, il nuovo Director of Rugby, Roland De Marigny, ha presentato il “Metodo Rugby Parma” con il quale si intende allenare la persona, non soltanto il giocatore, attraverso il metodo C.A.R.D.S. : in base a criteri di Creatività, Awareness (consapevolezza), Resilienza, Divertimento e Sicurezza.
Commenti da Facebook

1931 – 2021, Novant’anni di Rugby Parma

Ultime notizie

Pubblicato il nuovo protocollo FIR per gli allenamenti
27 Ottobre 2020
COMUNICATO FIR: Campionati nazionali rinviati al 24 gennaio 2021
26 Ottobre 2020
Novant’anni di Rugby Parma, Parmadaily.it intervista il presidente Borri
26 Ottobre 2020
Rinviate tutte le amichevoli previste nel fine settimana
23 Ottobre 2020
Rugby Parma vs Cus Milano, primo contatto con il campo per il 1° XV
18 Ottobre 2020

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!