La Nazionale Uruguaiana ospite delle strutture della Rugby Parma

Dopo la Femminile Spagnola, un’altra rappresentativa nazionale ha scelto di appoggiarsi alla Rugby Parma per tutto il periodo in cui è in Italia per una serie di test match: la Nazionale Uruguaiana.

“Los Teros”, nome con cui è conosciuta la squadra e che deriva da quello dell’uccello nazionale uruguaiano la cui caratteristica è quella di non spostarsi dal campo in cui ha deposto le uova, nemmeno a costo della vita pur di difendere i propri pulcini, sono arrivati a Parma il 31 ottobre scorso e si tratterranno in Italia fino al test match con la Nazionale Italiana di sabato 20 novembre alla Cittadella del Rugby.

Los Teros in campo al BanchiniDurante le tre settimane di permanenza, tutti gli allenamenti in campo e in palestra vengono svolti presso le strutture di via Lago Verde messe a disposizione dalla Rugby Parma.

Nella serata di ieri, il segretario della Unión de Rugby del Uruguay (URU), Fabio Magno, e il team manager della rappresentativa, Juan Manuel García, sono stati ospiti della dirigenzaLos Teros in palestra gialloblù per un brindisi e uno scambio di omaggi. Al caloroso benvenuto del presidente Bernardo Borri e del suo vice Maurizio Paterno, Fabio Magno ha risposto con parole di ringraziamento e apprezzamento “per la disponibilità e la gentilezza con cui ci avete accolto e ci avete fatto sentire a casa. Grazie alla Rugby Parma possiamo utilizzare campi, palestra e spogliatoi ottimi. Un particolare ringraziamento va rivolto anche al vostro team manager Gonzalo Martín Gutierrez e al director of rugby Roland De Marigny che si sono messi subito a disposizione della nostra squadra. Per noi sarà un vero piacere esporre la maglia della Rugby Parma nella nostra sede a Montevideo”.

Nazionale Uruguaiana alla RPFC (Foto Sicuri)

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook