Dopo la Femminile Spagnola, un’altra rappresentativa nazionale ha scelto di appoggiarsi alla Rugby Parma per tutto il periodo in cui è in Italia per una serie di test match: la Nazionale Uruguaiana.
“Los Teros”, nome con cui è conosciuta la squadra e che deriva da quello dell’uccello nazionale uruguaiano la cui caratteristica è quella di non spostarsi dal campo in cui ha deposto le uova, nemmeno a costo della vita pur di difendere i propri pulcini, sono arrivati a Parma il 31 ottobre scorso e si tratterranno in Italia fino al test match con la Nazionale Italiana di sabato 20 novembre alla Cittadella del Rugby.
Durante le tre settimane di permanenza, tutti gli allenamenti in campo e in palestra vengono svolti presso le strutture di via Lago Verde messe a disposizione dalla Rugby Parma.
Nella serata di ieri, il segretario della Unión de Rugby del Uruguay (URU), Fabio Magno, e il team manager della rappresentativa, Juan Manuel García, sono stati ospiti della dirigenza gialloblù per un brindisi e uno scambio di omaggi. Al caloroso benvenuto del presidente Bernardo Borri e del suo vice Maurizio Paterno, Fabio Magno ha risposto con parole di ringraziamento e apprezzamento “per la disponibilità e la gentilezza con cui ci avete accolto e ci avete fatto sentire a casa. Grazie alla Rugby Parma possiamo utilizzare campi, palestra e spogliatoi ottimi. Un particolare ringraziamento va rivolto anche al vostro team manager Gonzalo Martín Gutierrez e al director of rugby Roland De Marigny che si sono messi subito a disposizione della nostra squadra. Per noi sarà un vero piacere esporre la maglia della Rugby Parma nella nostra sede a Montevideo”.