Gli appuntamenti del weekend

Tutti gli impegni del fine settimana gialloblù.

15-16.02.25-1

15-16.02.25-2

Dopo lo stop di domenica scorsa in occasione del 6 Nazioni, riparte il Campionato di Serie A. La Prima Squadra dei coach Frati e Prestera riprende il cammino dal Banchini dove deve affrontare una prova durissima, contro la prima della classe, il Calvisano che arriva a Parma con 46 punti nel carniere e dopo aver subito soltanto 1 sconfitta negli 11 incontri disputati fino ad oggi, proprio nell’ultimo turno in trasferta in Sardegna contro l’Amatori Alghero, vera sorpresa del girone. Il caloroso sostegno di tutto il pubblico gialloblù risulterà fondamentale per questa impegnativa sfida. Arbitro dell’incontro: Francesco Meschini (MI). Kick off alle ore 14:30. 

RPFC vs Calvisano

Torna finalmente in campo domenica, dopo due turni di stop, anche la Seconda Squadra gialloblù di Trasatti, Moreta Mazza che, in occasione dell’ultima giornata del girone di andata del calendario di Serie C – Girone Promozione, da capolista a 34 punti, è pronta ad affrontare in trasferta il Rugby Carpi, 4° a 20 punti. Kick off alle ore 14:30.

Scendono in campo domenica entrambe le formazioni allenate da Prestera, Frati, Moreta, Mazza, Degli Antoni Sartori: in occasione della 3ª giornata del girone di ritorno del Campionato Titolo, la Rugby Parma 1, 2ª in classifica a 45 punti, ospita al Banchini i pari categoria dell’Unione Rugby Firenze, 3ª a 38 punti (kick off alle ore 12:30); la Rugby Parma 2 affronta invece la trasferta a Livorno, ospite della 4ª forza del girone, i Lions Amaranto, in occasione del 4° turno del girone di andata del Campionato Interregionale (kick off alle ore 12:30).

Ancora in trasferta domenica i gialloblù dei coach De Rosa, Quagliotti e Caselli che, nel 3° turno del girone di ritorno del Campionato Elite, affrontano i pari categoria dei Lyons di Piacenza quarti a 22 punti (una posizione e 7 punti di vantaggio rispetto alla Rugby Parma). Kick off alle ore 11:00.

Entrambe in trasferta a Prato domenica le formazioni gialloblù di Quagliotti, De Rosa, Fermo, Sartori, Colla e Krumov: la Rugby Parma 1 affronta i pari età del Gispi 1 e del Sesto 1 al Chersoni di Iolo (kick off alle ore 10:00), mentre la Rugby Parma 2 al campo di Coiano se la deve vedere con Gispi 2 e Sesto 2 (kick off alle ore 10:30).

Tutti impegnati nel fine settimana i minirugbisti gialloblù: Under 6, 8 e 10 sono attese a Moletolo domenica mattina in occasione del Festival organizzato dalle Viole Amatori Parma (kick off alle ore 10:00), mentre l’Under 12 è pronta a partecipare sabato pomeriggio al Festival organizzato dai Lyons di Piacenza (kick off alle ore 15:00).

È giunto il momento di tornare in campo anche per la squadra di rugby touch gialloblù, attesa a Cesena sabato per la 3ª tappa del Trofeo del Ducato (kick off alle ore 14:00).

 

 

FORZA RUGBY PARMA!