Tutti gli impegni del fine settimana gialloblù.
Inizia il girone di ritorno del Campionato di Serie A per la Prima Squadra dei coach Frati e Prestera. Nell’anticipo di sabato i gialloblù ospitano tra le mura del Banchini gli universitari del Cus Milano Rugby, sesti in classifica a 22 punti, una posizione e 6 punti dietro alla Rugby Parma, e galvanizzati dalla schiacciante vittoria interna sul Monferrato di domenica scorsa. La partita di andata al Giuriati ad ottobre scorso si era conclusa con la vittoria 20-26 della Rugby Parma che aveva incassato anche il punto di bonus offensivo. Dopo la sconfitta al foto finish di domenica scorsa dalla seconda in classifica, Borsi e compagni sono pronti a rialzare la testa e contano sul caloroso sostegno del pubblico amico. Arbitro dell’incontro: Alberto Favaro (VE). Kick off alle ore 16:00.
Ancora in trasferta la Seconda Squadra gialloblù di Trasatti, Moreta e Mazza che, in occasione della 8ª e penultima giornata del girone di andata del calendario di Serie C – Girone Promozione, da capolista a 29 punti, è pronta ad affrontare i romagnoli dell’Imola Rugby, penultimi a 8 punti. Kick off alle ore 14:30.
In campo nel fine settimana le due formazioni gialloblù dei coach Prestera, Frati, Moreta, Mazza, Degli Antoni e Sartori, entrambe in cerca di riscatto dopo le sconfitte subite nel turno precedente: la prima a scendere in campo è la Rugby Parma 2 che, in occasione della 2ª giornata del Campionato Interregionale è attesa dal Rugby Pesaro (partita anticipata a sabato, kick off alle ore 18:00); derby casalingo, invece, per la Rugby Parma 1 che domenica attende al Banchini i biancorossi del Rugby Colorno (kick off alle ore 12:30).
Inizia domenica il girone di ritorno del Campionato Elite. La squadra allenata da De Rosa, Quagliotti e Caselli (5ª a 15 punti) ospita al Banchini i pari categoria del Rugby Livorno (3° a 19 punti). Kick off posticipato alle ore 14:30.
Tornano in campo anche le due formazioni di Quagliotti, De Rosa, Fermo, Sartori, Colla e Krumov: mentre la Rugby Parma 1 ospita al Banchini il Rugby Viadana sabato pomeriggio (kick off alle ore 18:00), la Rugby Parma 2 si prepara ad affrontare domenica in trasferta a Castel San Pietro terme (BO) un triangolare con i pari età del Faenza e del Forlì (kick off alle ore 10:00).
Dopo la lunga pausa natalizia, è finalmente tempo di tornare in campo anche per i giovanissimi gialloblù: le prime a giocare sono le due squadre categoria Under 12 che sabato pomeriggio partecipano al festival organizzato allo Zaffanella dal Rugby Viadana (kick off alle ore 16:00); domenica mattina invece è il turno delle formazioni Under 10 e Under 8 attese al Beltrametti di Piacenza dai giovani pari età del Rugby Lyons (kick off alle ore 10:00). Ancora riposo invece per i piccoli Under 6.
Giornata di riposo in attesa dei prossimi appuntamenti.
FORZA RUGBY PARMA!