Tutti gli impegni del fine settimana gialloblù.
Dopo un mese di pausa, riparte il Campionato di Serie A: nell’ultima giornata del girone di andata, la Prima Squadra dei coach Frati e Prestera ospita tra le mura del Banchini i gialloblù del VII Rugby Torino, secondi in classifica a 31 punti, due posizioni e 5 punti di vantaggio rispetto alla Rugby Parma. Il 2024 non si era concluso nel migliore dei modi per Borsi e compagni che avevano chiuso l’anno solare con una sconfitta ad Alghero ma con la soddisfazione di confermarsi come migliori marcatori del Girone 2 di Serie A con 37 mete e 261 punti. Per questa prima impegnativa sfida del 2025 servirà tutto il sostegno del caloroso pubblico amico che aspettiamo numerosissimo al Banchini. Arbitro dell’incontro: Filippo Vinci (RO). Kick off alle ore 14:30.
Vacanze finite e rientro in campo anche per la Seconda Squadra di Trasatti, Moreta e Mazza che, in occasione della 7ª giornata del calendario di Serie C – Girone Promozione, da capolista a 24 punti, è pronta ad affrontare il “testa e coda” in trasferta a casa degli Highlanders Formigine, ultimi a 0 punti ma con una partita da recuperare. Kick off alle ore 14:30.
In campo domenica entrambe le formazioni gialloblù dei coach Prestera, Frati, Moreta, Mazza, Degli Antoni e Sartori: scontro al vertice per la Rugby Parma 1 che, da capolista del Girone Titolo a 35 punti, attende al Banchini il Rugby Experience L’Aquila, seconda in classifica a un solo punto di distanza nell’ultima giornata del girone di andata (kick off alle ore 12:30); dopo la vittoria della Coppa D’Autunno e la conseguente qualificazione al Campionato Interregionale 2, la Rugby Parma 2 affronta il 1° turno in trasferta al Bonori, ospite del Bologna Rugby Club (kick off alle ore 11:30).
Si chiude domenica il girone d’andata del Campionato Elite per la squadra allenata da De Rosa, Quagliotti e Caselli (4ª a 14 punti) attesa in trasferta in Toscana, ospite dell’Unione Rugby Firenze (penultima a 8 punti). Kick off alle ore 12:00.
E’ il momento di tornare in campo dopo la pausa natalizia anche per le due formazioni di Quagliotti, De Rosa, Fermo, Sartori, Colla e Krumov pronte ad affrontare entrambe domenica in trasferta al Cicci Guarnieri di Piacenza le due squadre pari categoria targate Rugby Lyons. Kick off alle ore 10:00 e alle ore 11:00.
Giornata di riposo in attesa dei prossimi appuntamenti.
Giornata di riposo in attesa dei prossimi appuntamenti.
FORZA RUGBY PARMA!