“Perché siamo in sintonia con la filosofia del rugby, con la passione, la capacità di soffrire e di superare insieme le difficoltà, ma anche perché apprezziamo l’impostazione che il club ha dato alla propria crescita, con un occhio di particolare riguardo al vivaio e quindi ai giovani. Ricerca dell’eccellenza, passione e costanza sono valori che condividiamo”. Con queste parole Silvio Grassi, scomparso ieri, presentava alla città la scelta dell’azienda di famiglia che lui rappresentava, la Molino Grassi, di legare il proprio marchio alla prima squadra gialloblù quale main sponsor. Veniva così a rafforzarsi ulteriormente un legame di amicizia già avviato da anni. Era l’ottobre del 2016 e da allora sono stati vari i loghi che si sono succeduti sulle maglie della Rugby Parma, ma quello quasi ovale della Molino Grassi è rimasto sempre fisso al centro, a testimoniare il continuo sostegno alla crescita del club offerto da questa importante azienda.
Negli anni Silvio e Molino Grassi sono stati sempre al fianco delle squadre gialloblù e con loro hanno condiviso momenti importanti: sportivi come la vittoria dello scudetto Under 16 e, prima, la promozione della squadra seniores in serie B, conviviali come la premiazione come sponsor di più lunga data, o la dedica della “Molino Grassi Rugby Hall” che per anni è stata teatro di eventi sportivi e non, o ancora la consegna del premio “Amico della Rugby Parma” da parte dei Cuori Gialloblù.
Con la scomparsa di Silvio la Rugby Parma perde un grande amico, la città perde un grande imprenditore.
A Massimo, Andrea, Federica e a tutta la famiglia Grassi le più sincere e affettuose condoglianze da parte della dirigenza e di tutta la Rugby Parma.