Campionati sospesi fino al 30 gennaio 2022

L’anno si chiude con la notizia della sospensione di tutti i campionati. La decisione è stata presa dalla Federazione Italiana Rugby nella serata di ieri a seguito della pubblicazione del Decreto Legge 221 del 24 dicembre relativo alla proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriore contenimento della diffusione della pandemia da Covid-19.

A salvaguardia della salute dei tesserati e per un senso di responsabilità nei confronti del sistema-Paese, è stata quindi deliberata la sospensione, con effetto immediato e sino a domenica 30 gennaio 2022 inclusa, di tutta l’attività agonistica e non agonistica nazionale – ad eccezione del Peroni TOP10 e della Coppa Italia – quale misura di tutela del movimento in conseguenza dell’incremento esponenziale dei contagi.

FIR pubblicherà nei primi giorni di gennaio una versione aggiornata del proprio Protocollo in vista dell’entrata in vigore, dal 10 gennaio 2022, delle misure previste dal DL 221/21.

Possono invece proseguire le normali attività di allenamento purché vengano seguite scrupolosamente le misure previste dal vigente Protocollo FIR.

Augurando a tutti gli atleti e gli staff, alle loro famiglie e a tutti gli amici una serena conclusione d’anno, la Rugby Parma comunica che gli allenamenti di tutte le categorie dall’under 15 alle seniores riprenderanno a partire da lunedì 3 gennaio 2022, mentre quelli delle categorie minirugby ripartiranno da lunedì 10 gennaio.

Commenta utilizzando il tuo account Facebook