1931-2021, Novant’anni di Rugby Parma

Nel 2021 si festeggia il 90esimo compleanno della Rugby Parma. Con l’emergenza epidemiologica tuttora in corso e il conseguente blocco di tutte le manifestazioni di carattere sportivo, sociale e culturale, non è al momento purtroppo possibile avviare la programmazione dei festeggiamenti il cui inizio è rinviato a dopo l’estate, compatibilmente con la situazione generale.

Quella che segue è un’intervista fatta in questi giorni al presidente Bernardo Borri per capire cosa “bolle in pentola”.

A che punto è l’organizzazione del 90esimo anniversario della fondazione della Rugby Parma ?
“Innanzitutto voglio ringraziare i componenti della commissione appositamente costituita alcuni mesi fa che si è subito data da fare con entusiasmo per organizzare gli eventi di questa importantissima ricorrenza per la nostra società. Grazie all’ottimo lavoro svolto da tale commissione, già da mesi era pronto un ricco calendario con manifestazioni di altissimo livello da tenersi durante tutto l’arco del 2021, con la presentazione ufficiale prevista a fine 2020.
Purtroppo l’emergenza sanitaria non ci ha permesso d’iniziare ed il perdurare di tale situazione ha obbligato la Rugby Parma a prendere l’inevitabile decisione di rinviare l’inizio dei festeggiamenti a dopo l’estate del 2021.
La speranza è che a settembre si possa ripartire con rinnovato entusiasmo: la nostra ricorrenza del 90esimo compleanno si svolgerà pertanto durante la prossima stagione sportiva 2021/2022″.

Qualcosa è comunque già stato organizzato ?
“In primo luogo, abbiamo costituito un Comitato d’Onore presieduto dal presidente onorario della FIR Giancarlo Dondi (un importante passato in gialloblù come giocatore prima e come presidente poi), a cui hanno aderito personalità di spicco del mondo politico, sportivo, civile e istituzionale di Parma e d’Italia. Tutti coloro che hanno accettato di far parte del predetto Comitato sono già stati avvisati che l’inizio dei festeggiamenti è stato posticipato.
Inoltre si è già svolto con grande successo di partecipazione il concorso per la realizzazione del logo del 90esimo  anniversario della Rugby Parma. Sono già stati proclamati i tre vincitori, ed il logo risultato primo classificato viene già adesso utilizzato sulla carta intestata ufficiale della società e ci accompagnerà fino alla fine della ricorrenza nel 2022.
Due dei primi eventi che si terranno dopo l’estate saranno la presentazione del calendario degli avvenimenti con la partecipazione dei componenti del Comitato d’Onore e la premiazione dei vincitori del concorso per il logo del 90esimo”.

Che regalo vorreste farvi per questo importante compleanno?
“L’augurio è che la Rugby Parma possa continuare il percorso di crescita iniziato ormai da anni con l’obiettivo fondamentale della valorizzazione dei giovani, del volontariato e dell’attenzione al sociale.
Al tempo stesso dobbiamo migliorare la nostra professionalità, i servizi offerti ai giocatori ed alle loro famiglie, il senso di appartenenza e d’immedesimazione dei nostri tesserati con la società, il legame con il tessuto sociale, culturale ed economico di Parma e del suo territorio e l’internazionalizzazione della nostra attività. Sono obiettivi ambiziosi e sicuramente impegnativi, ma garantisco che l’attuale dirigenza sta lavorando con passione in questa direzione, in modo tale da essere pronti non appena la situazione generale si sarà normalizzata.
Grazie a queste basi solide, la Rugby Parma sarà sicuramente in grado di ottenere ottimi risultati sul campo da gioco.
Il vero regalo che vogliamo fare a tutto il nostro movimento è vincere a tutti i livelli, in modo tale da ritornare ad occupare l’importante posto che compete alla Rugby Parma, forte della sua meravigliosa storia lunga novant’anni”.

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

1931 – 2021, Novant’anni di Rugby Parma

Ultime notizie

Avviata ufficialmente la collaborazione tra San Severina e RPFC
22 Febbraio 2021
3° giovedì del mese, appuntamento fisso con l’Assistenza Pubblica
20 Febbraio 2021
PRECISAZIONE
16 Febbraio 2021
Assistenza Pubblica, consegnati i fondi raccolti con la vendita delle t-shirt natalizie
16 Febbraio 2021
RPFC a sostegno dell’associazione “Parole per Dirlo”
8 Febbraio 2021

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!