CADETTA: Cuore e carattere non bastano

E’ finita come da pronostico la semifinale della Fase Qualificazioni per la squadra Cadetta della Rugby Parma in casa di un Colorno che può contare su una rosa di categoria superiore: con una sconfitta, ma onorevole, perché i gialloblù hanno saputo ostacolare i fisici giocatori biancorossi negando loro fino all’83’ abbondante la quarta meta del bonus offensivo e andando a loro volta vicinissimi ad ulteriori marcature in un paio di occasioni. Questo risultato comunque non pregiudica nulla perché la squadra di Andrea Manici era già qualificata al Girone Interregionale di Serie C .

“E’ stata una gran prestazione – il commento di coach Manici dopo il match – in cui i ragazzi hanno messo in campo tanto cuore, dimostrando grande carattere e molto affiatamento. I ragazzi del 1 XV che sono scesi in campo hanno come sempre dato i frutti attesi. Questo però è un punto di partenza, perché il carattere è importante ma non basta: ci vuole maggior precisione nell’applicare i dettagli che lavoriamo durante la settimana, aspetto in cui siamo ancora un po’ carenti. Comunque, abbiamo tutto il campionato per migliorare, partita dopo partita”.

Domenica prossima la finale 3°-4° posto questa Fase: al Banchini arriva il Rugby Pieve.

Rugby Colorno vs Rugby Parma: 34-8 (17-3), pt 5-0

Marcatori: p.t. 4′ cp. Colorno, 17′ m. Colorno tr., 24′ m. Colorno tr., 38′ cp. Frati; s.t. 14′ m. Vignali nt., 24′ m. Colorno tr., 31′ cp. Colorno, 80′ m. Colorno tr.

Rugby Parma: Sorio, Maggiani Mat. (47′ Streb), Maggiani Marc., Conti (75′ Gutierrez), Silva, Frati, Guatelli (v. cap.), Schianchi, Scrimieri (58′ Strina), Cavazzini, Balestrieri (18′ Vignali), Ollari, Padovani (49′ Zanetti), Ruzzi (cap., 72′ Fellegara), Amin Fawzi Amin; a disposizione: De Luca. All. Manici, Quagliotti

Cartellini: al 37′ cartellino giallo a Amin Fawzi Amin, al 39′ e al 43′ cartellino giallo al Colorno

2022/23 - CADETTA - Colorno vs RPFC 06.11.22 (Foto Mariani)

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Gli appuntamenti del weekend
1 Marzo 2024
MINIRUGBY – Ecco le foto del weekend di mete e divertimento
29 Febbraio 2024
I risultati delle giovanili gialloblù
28 Febbraio 2024
Diario di viaggio di un gialloblù in Mozambico, terzo round
28 Febbraio 2024
CADETTA: continua la striscia positiva
27 Febbraio 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *