CADETTA: sconfitta con bonus contro il CUS Ferrara

Niente da fare per la squadra Cadetta gialloblù che, dopo una prima frazione chiusa in vantaggio, viene superata dagli avversari nella seconda e non riesce a rimontare nonostante la meta finale. Termina così con una sconfitta, che frutta comunque un punto di bonus difensivo, l’incontro al Banchini tra la Rugby Parma e il CUS Ferrara Rugby in occasione della 4ª giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie C – Girone Elite.

Il commento di Rocco Trasatti, preparatore atletico della squadra: “È stata una partita complicata, in cui i ragazzi hanno tenuto il possesso per più del 70% del tempo, ma non sono riusciti ad esprimere ciò che sono capaci di fare. Ci è mancata un po’ di precisione e brillantezza. Il primo tempo è stato buono e siamo riusciti a respingere le poche occasioni degli avversari, a cui vanno i nostri complimenti per il risultato finale. Però abbiamo perso per infortunio due importanti elementi. Nel secondo tempo, invece, la squadra è calata sotto il profilo fisico e, complice qualche errore di gestione, abbiamo subìto un’importante rimonta da parte degli ospiti. Buona la reazione finale che però non è stata sufficiente per riportare il risultato dalla nostra parte. Si è trattato di una giornata no, ma sono fiducioso che i ragazzi ne usciranno più uniti e che faranno tesoro di questa sconfitta per migliorare negli aspetti in cui siamo carenti”.

Ora due settimane di stop, sperando di poter recuperare alcuni degli infortunati in vista del rush finale che vedrà Ruzzi e compagni impegnati in due derby – in casa contro la capolista Colorno e in trasferta al Nando Capra contro il Noceto – prima della finale di stagione in trasferta in Abruzzo, ospiti del Pescara Rugby.

Rugby Parma vs CUS Ferrara Rugby: 18-20 (13-0), pt 1-4

Rugby Parma: Fontana F., Tonelli, D’apice (70′ Dodi), Conti, Silva (78′ Maggiani Mat.), Maggiani Mar. (50′ Arru), Guatelli (v. cap., 18′ Pozzi), Belledi, Bandini (10′ Cavazzini), Scrimieri M. (50′ Strina), Vignali, Corradi, Zanetti, Ruzzi (cap.), Negri (78′ Padovani). All. Manici, De Rosa

Marcatori: p.t. 8′ cp Guatelli, 17′ m Guatelli nt, 39′ m Tonelli nt; s.t. 8′ m Ferrara tr, 12′ m Ferrara tr, 20′ cp Ferrara, 38′ cp Ferrara, 40′ m Belledi nt

Cartellini: al 74′ cartellino giallo Ferrara

Classifica Girone Elite: Rugby Colorno cadetta 52, Rugby Pieve 46, Rugby Parma cadetta 31, Cus Ferrara Rugby 30, Rugby Noceto cadetta 25, Fano Rugby 17,  Abruzzo Rugby 14, Pescara Rugby 6.

2022/23 - CADETTA - RPFC vs CUS Ferrara 02.04.23 (foto Mariani)

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

I risultati delle giovanili gialloblù
21 Febbraio 2024
Diario di viaggio di un gialloblù in Mozambico, l’avventura continua
20 Febbraio 2024
PRIMO XV: giornata no al Banchini
19 Febbraio 2024
I risultati del weekend
19 Febbraio 2024
Partecipa insieme a noi alla raccolta fondi a favore del Rugbio Magoanine
18 Febbraio 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *