UNDER 17
Uniche squadre juniores in campo nel fine settimana scorso, le due formazioni gialloblù ottengono entrambe ottimi risultati in occasione dell’ultima giornata dei rispettivi campionati: la squadra che partecipa al Campionato Interregionale incassa una fondamentale vittoria casalinga sul Pesaro Rugby che la proietta alle fasi nazionali, mentre la squadra iscritta al Campionato Regionale festeggia con una vittoria la trasferta finale in casa del Modena Rugby.
Mentre si attende di conoscere l’avversaria della prossima fase e prima della pausa pasquale, in settimana i giovani gialloblù saranno impegnati in casa con un test match contro gli inglesi del Keresley RFC questo pomeriggio (kick off alle ore 18:00) e a Colorno sabato in occasione del Torneo Cantoni.
RUGBY PARMA 1
“La prestazione che abbiamo messo in campo nella partita di oggi non è stata di qualità – le parole dell’head coach Marco Quagliotti dopo il match -, troppi errori e gioco efficace solo a tratti, ma l’obiettivo del secondo posto in classifica e della qualificazione alla fase finale nazionale è raggiunto, credo con merito. Nel corso del campionato i ragazzi hanno dimostrato di volere questo risultato e di meritarselo. Ora in attesa di conoscere quale sarà il nostro avversario dobbiamo continuare a crescere cercando di migliorare sotto tutti gli aspetti del gioco per farci trovare pronti.”
RUGBY PARMA 1: Dodi (Degli Antoni G.), Camisa (Ferrari), Degli Antoni C., Calvi (cap.), Cantoni (Priolo), Silvestri, Magnani M., Berghenti (v. cap., Bertora), Delai, Lorentini, Didu, Ciusa, Uva, Mentani (Zatti), Cocchi. All. Quagliotti, Caselli.
Rugby Parma 1 vs Pesaro Rugby: 28-10 (14-3), pt 5-0
Marcatori: p.t. 5’ cp Pesaro, 13’ m Uva tr Calvi, 31’ m Cocchi tr Silvestri; s.t. 3’ m Delai tr Silvestri, 8’ m Pesaro tr, 13’ m Uva tr Silvestri
Note: al 20’ cartellino giallo a Pesaro
Classifica: Livorno 60*, Rugby Parma 1 59, Prato 55, Piacenza 30, Lyons 29, Pesaro 26, Bologna 20*, Carpi 0.
*Una partita in meno
RUGBY PARMA 2
Il commento di Quagliotti: “Partita che non contava per la classifica, ma che è stata affrontata comunque con il massimo dell’intensità. Dopo un primo tempo molto deciso e concentrato, i nostri ragazzi sono un po’ calati nel secondo tempo riuscendo comunque a portare a casa la vittoria, ciliegina sulla torta di un terzo posto finale molto, molto positivo. Non solo siamo riusciti a far fare minutaggio a tutti i ragazzi, ma questi hanno anche messo in campo un ottima qualità di gioco, segno della crescita collettiva e personale di tutto il gruppo.”
RUGBY PARMA 2: Adorni (v. cap., Magnani F.), Boschi (Corsanici), Violi, Faissal, Degano (Chiari Cabrini), Bosi (Spaggiari), Degli Antoni L., Taddei, Martinelli (cap.), Sartori, Laghi, Barbuto, Pelli F., Pelli G., Piroli. All. Degli Antoni, De Rosa.
Modena Rugby vs Rugby Parma 2: 10-26 (0-19), pt 0-5
Marcatori: p.t. 2’ m Faissal tr Degli Antoni L., 4’ m Faissal tr Degli Antoni L., 22’ m Degano nt; s.t. 3’ m Taddei tr Degli Antoni L., 9’ m Modena nt, 18’ m Modena nt
Classifica: Noceto 65, Modena 55, Rugby Parma 2 50, Valorugby 38, Imola 32, CUS Ferrara 27, Rimini 10, Ravenna -4*
* 4 punti di penalizzazione