Tutti gli impegni del fine settimana gialloblù.
Tempo di derby per la Prima Squadra dei coach Frati e Prestera che nella settima giornata del girone di ritorno si prepara ad ospitare al Banchini i cugini d’oltre Taro del Rugby Noceto nell’anticipo di sabato pomeriggio. La partita vede affrontarsi due squadre che hanno gli stessi colori sociali, il giallo e il blu, allenate da due fratelli, Filippo “Pippo” Frati i padroni di casa, Marco “Ciccio” Frati gli ospiti, supportati da due coach della mischia argentini, Cristian Prestera e German Fontana, entrambi di Rosario, del Club Universitario, e amici da sempre (clicca e leggi l’articolo della Gazzetta di Parma), vari ex di turno da ambo le parti, in campo e in panchina: insomma, quello che andrà in scena in casa Rugby Parma speriamo sia un derby dell’amicizia, una giornata di bel rugby e di sport, con un tifo caloroso all’insegna del fair play. E dopo 1° e 2° tempo, vi aspettiamo tutti al 3° tempo con pizza Frati. Non mancate! Arbitro dell’incontro: Paolo Acciari (PG). Kick off alle ore 15:30.
Dopo una lontananza di oltre 3 mesi e mezzo, la Seconda Squadra dei coach Trasatti e Mazza torna finalmente a giocare davanti al pubblico amico (l’ultima partita disputata tra le mura di casa risale addirittura all’8 dicembre scorso). Avversario di turno della 4ª giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie C – Girone Promozione, è il Faenza Rugby, penultimo in classifica a 14 punti che domenica ha perso 5-48 con il Valorugby. Kick off posticipato alle ore 15:30.
Inizia un lungo periodo di pausa del Campionato Titolo per la Rugby Parma 1 che con la vittoria di domenica scorsa si è matematicamente qualificata alle semifinali Scudetto con ben due giornate di anticipo. Questo stop di oltre 1 mese (si tornerà in campo il 27 aprile) risulta estremamente utile ai tecnici Prestera, Frati, Moreta, Mazza, Degli Antoni e Sartori per recuperare qualche infortunato e per preparare al meglio le ultime fondamentali sfide della stagione. La giornata di pausa prevista anche per il Campionato Interregionale serve invece alla Rugby Parma 2 per recuperare l’ultima giornata del girone di andata rinviata il 16 marzo scorso. La squadra è attesa a Piacenza, ospite della capolista Lyons. Kick off alle ore 12:30.
Dopo un turno di riposo, torna in campo anche la Emil Banca Rugby Parma allenata da De Rosa, Quagliotti e Caselli, attesa in trasferta a Sesto Fiorentino (FI) dalla capolista del Girone Elite, Cavalieri Union Prato Sesto, in occasione della 6ª e penultima giornata del calendario. Kick off alle ore 12:00.
Ancora un fine settimana differente per le due formazioni allenate da Quagliotti, De Rosa, Fermo, Sartori, Colla e Krumov: mentre la squadra che ha affrontato i pari età del Colorno domenica scorsa resta a riposo, la Emil Banca Rugby Parma 1, dopo il turno di riposo di domenica scorsa, è attesa sabato mattina al Torneo Boia De’, organizzato dal Livorno Rugby. Kick off alle ore 09:00.
E’ ancora domenica di tornei per i giovanissimi atleti gialloblù attesi tutti quanti, dall’Under 6 all’Under 12, domenica alla 29ª edizione del Torneo Colla De Sensi. organizzato dal Rugby Noceto (kick off alle ore 09:00).
Giornata di riposo in attesa dei prossimi appuntamenti.
FORZA RUGBY PARMA!