Gli appuntamenti del weekend

Tutti gli impegni del fine settimana gialloblù.

16.11.24

17.11.24

Dopo il turno di riposo, torna in campo la Prima Squadra guidata da Filippo Frati e Cristian Prestera attesa in trasferta dalla neopromossa Piacenza Rugby Club che si sta rivelando un osso duro già alla prima partecipazione alla Serie A Girone 2. I biancorossi, infatti, si presentano alla 5ª giornata in 5ª posizione in classifica, con 13 punti, due in meno della Rugby Parma (2ª a 15 punti) e 6 in meno della capolista Calvisano. Una trasferta impegnativa quindi che Borsi e compagni stanno preparando con grande attenzione. Arbitro dell’incontro: Riccardo Fagiolo (RM). Kick off alle ore 14:30.

Piacenza vs RPFC

Dopo due giornate di pausa, è finalmente il momento di tornare in campo anche per la Seconda Squadra allenata da Trasatti, Moreta e Mazza, pronta ad ospitare al Banchini la cadetta del Romagna RFC. I gialloblù occupano la 6ª posizione in classifica a 5 punti, ma hanno all’attivo una partita in meno avendo già osservato il proprio turno di riposo, mentre i romagnoli si trovano all’8° posto con 1 punto di bonus difensivo. Kick off alle ore 14:30.

Scendono in campo domenica al Banchini entrambe le formazioni gialloblù allenate da Prestera, Frati, Moreta, Mazza, Degli Antoni Sartori: dopo la positiva trasferta a Firenze della scorsa settimana, la 4ª giornata del Campionato Titolo vede la Rugby Parma 1 affrontare la capolista Fiamme Oro Rugby Roma (kick off alle ore 11:00), mentre la Rugby Parma 2, dopo l’importante risultato di domenica scorsa a Imola, è pronta al 4° turno della Coppa d’Autunno che la vede accogliere i pari categoria del Ravenna Rugby (kick off alle ore 12:30).

La 2ª giornata del Campionato Elite, vede i ragazzi di De Rosa, Quagliotti, Caselli e Gramajo affrontare in casa il derby dell’Enza con i pari età del Valorugby Emilia. L’incontro è stato anticipato a sabato pomeriggio (kick off alle ore 17:00).

Tornano in campo nel fine settimana anche le due formazioni Under 14 ospiti entrambe domenica dei pari categoria del Bologna Rugby Club (kick off alle ore 10:00 e alle ore 11:00).

 

Tutti in campo i giovanissimi minirugbisti gialloblù: mentre i più grandi dell’Under 12 sono attesi sabato pomeriggio a Noceto al Festival organizzato dai Junior Rugby Pellerossa (kick off alle ore 15:00), le categorie Under 6, Under 8 e Under 10 si sono pronti a partecipare domenica a Piacenza al Festival targato Rugby Lyons (kick off alle ore 10:00).

E’ ora di tornare in campo anche per le due formazioni del Touch Team gialloblù, Les Besió e i Bombi, che sabato mattina ospitano tra le mura amiche la 2ª tappa del Trofeo del Ducato. Kick off alle ore 11:00.

Trofeo dei Ducati

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI A TIFARE GIALLOBLÙ!!

FORZA RUGBY PARMA!