Con la squadra che si è aggiudicata domenica scorsa l’accesso al Girone Elite di categoria a riposo, a scendere in campo nel fine settimana è stato solo il gruppo iscritto al Campionato Regionale che ha affrontato in amichevole al Banchini il Rugby Carpi.
RUGBY PARMA 2
Il commento dell’head coach Marco Quagliotti: “Ultimo test in vista dell’inizio dei campionati del prossimo weekend a due facce: bene nel primo tempo, precisione nel possesso e decisione in difesa, male nel secondo tempo dove la concentrazione e l’efficacia non sono state all’altezza. Comunque, una giornata positiva per dare minutaggio a tutti i ragazzi e per valutare i progressi individuali e di squadra in vista delle scelte che dovremo fare per gli importanti impegni delle prossime settimane”.
Sabato prossimo inizia il Campionato Regionale: si parte al Banchini con il Rugby Pieve (kick off alle ore 17); a seguire, lunedì 9 ottobre incontro amichevole con i sudafricani del Danie Rossouw Invitational Team.
Marcatori: p.t. 6′ m Corsanici nt, 15′ m D’amico nt, 17′ m Carpi tr, 20′ m D’amico nt; s.t. 6′ m Carpi nt, 14′ m Carpi nt, 22′ cp Carpi
UNDER 16
La Rugby Parma si aggiudica un’importante vittoria sui Lyons di Piacenza in occasione del 2° turno di barrage per l’accesso al girone Elite di categoria.
“Ci aspettavamo una partita molto dura e così è stato — le parole dell’head coach Federico De Rosa -. I Lyons ci hanno messo in difficoltà con la loro difesa molto fisica, costringendoci spesso all’errore, che in alcune situazioni è arrivato proprio a ridosso della loro area di meta. Sono comunque molto contento dell’atteggiamento dei nostri ragazzi che, nonostante non sia andato sempre tutto come previsto, non si sono disuniti e hanno continuato a cercare di segnare in ogni modo possibile”.
Domenica prossima 3° turno di barrage: al Banchini arrivano i piacentini della franchigia Omnia (kick off alle ore 11:00).
RUGBY PARMA: Pappalardo (39′ Krsul), De Luca, Simoni (17′ Bacchieri), Magnani, Carli (49′ Costi), De Marigny, Malpeli (39′ Fernandez), Nizzi (c), Ravizzi (39′ Righi), Folzani, Pecorari, Galloni (31′ Bergamaschi), Bocconcino (44′ Turillazzi), Casaretti, Bleta (v). All. De Rosa, Krsul, Pelagatti
Rugby Lyons vs Rugby Parma: 0-34 (22-0), pt 0-5
Marcatori: p.t. 9’ m Pecorari nt, 26’ cp De Luca, 29’ m Ravizzi tr De Luca, 31’ m De Luca tr De Luca; s.t. 3’ m Bleta nt, 30′ m Magnani tr Krsul
UNDER 14
Prima uscita stagionale a due facce per le due formazioni gialloblù presenti sabato al Festival organizzato alla Cittadella del Rugby dal Comitato Regionale Emilia Romagna.
Luca Sartori, head coach della categoria: “Abbiamo una quarantina di iscritti e siamo contenti di avere 3 nuovi ragazzi che arrivano da altre società. E’ un bel segnale, significa che è apprezzato il lavoro e lo sforzo della società che ha investito molto, anche su questa annata, con uno staff di alto livello. Per una serie di questioni legate alle visite mediche, al tesseramento e a qualche piccolo problema fisico, non siamo riusciti a lavorare con tutti i ragazzi, ma vedo tanto entusiasmo e voglia di giocare. Oggi c’è stata la prima uscita stagionale con tanti ragazzi dell’annata più giovane che nel triangolare con Colorno e Nocetod hanno fatto molta fatica e espresso un bel gioco solo a sprazzi. Nella partita unica dei più grandi con Viadana, invece, le cose sono andate molto meglio”.
RUGBY PARMA GIALLO: Colonna, Priolo, Bellini, Gnudi, Gambelli, Busi, Del Grosso, Rizzardi, Galuzzi, Tesoro, Fereoli, Sorrentino, Leo. All. Sartori, Granieri
Rugby Colorno vs Rugby Parma Giallo: 30-5
Rugby Noceto vs Rugby Parma Giallo: 30-15
RUGBY PARMA BLU: Bosi, Bergamaschi, Fava, Bodini, Binelli, Rusconi, Taddei, Frati T., Vacondio, Gardoni, Uccelli, Frea. All. Quagliotti, De Rosa