Il recupero della semifinale della Fase Graduatoria categoria Under 17 rinviata sabato scorso a causa del gelo e della neve, è stato disputato mercoledì a Moletolo. La partita ha visto la netta vittoria della Rugby Parma 1 sul Noceto che in questa categoria raccoglie in un’unica squadra, oltre ai giocatori del club nocetano, anche i ragazzi del Rugby Colorno e del Piacenza Rugby.
Dopo il rinvio per neve, la nebbia fitta ha fatto da contorno all’incontro. I gialloblù partono in maniera decisa, portandosi stabilmente a giocare nella metà campo avversaria. Qualche errore di troppo, però, non permette di concretizzare tutte le occasioni avute, portando a chiudere la prima frazione con un vantaggio di soli 10 punti. Nel secondo tempo, la squadra di Quagliotti riesce a resistere agli assalti del Noceto, andando ancora a segno tre volte e rendendo più ampio il margine.
Grazie a questa importantissima vittoria la Rugby Parma si qualifica alla finale regionale, prevista per domenica al Banchini, ma soprattutto si qualifica direttamente al Girone Elite della categoria che si disputerà a partire da gennaio ’22.
“Primo grande obiettivo raggiunto – ha commentato coach Marco Quagliotti –. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma la strada è quella giusta. Ogni volta che riusciamo a esprimere il nostro gioco, andiamo a marcare con facilità. Dobbiamo riuscire a mantenere lo stesso livello nell’arco dell’intera partita, limitando gli errori. Ora abbiamo soltanto poche ore per prepararci alla finale, ma sono sicuro che i ragazzi saranno pronti. Non si giocano spesso partite così!”
RUGBY PARMA 1: Calvi (Magnani), Faissal, Bordini, Simoni (Cap.), Cecchi, Cillo (Malpeli), Mussi (Sartori), De Rossi, Bassi (Sozzi), Melegari G., Melegari P., Taddei, Ablondi (Dodi), Cavalca (La Torre), Cocchi (Drago). All.Quagliotti
Rugby Parma 1 vs Rugby Noceto: 39-7 (17-7)
MARCATORI: p.t. 4′ m Bordini nt, 12′ m Cecchi nt, 28′ m Cillo tr Cillo, 35′ m Noceto tr; s.t. 4′ m Cavalca nt, 13′ cp Cillo, 24′ m Simoni tr Cecchi, 32′ m De Rossi tr Malpeli
Note: 68′ cartellino giallo De Rossi