Con l’inizio della nuova stagione tornano i consueti appuntamenti con gli open days organizzati dalla Rugby Parma e rivolti ai giovanissimi che vogliano provare un nuovo divertentissimo sport. Due appuntamenti, sabato 3 e sabato 10 ottobre, dedicati a bambine e bambini dai 4 agli 11 anni (annate 2009-2016) che avranno la possibilità di trascorrere insieme due pomeriggi di divertimento all’aria aperta, scoprire e avvicinarsi al mondo del rugby, conoscere il club gialloblù e i suoi allenatori ed educatori. Giochi di motricità, di squadra e percorsi motori propedeutici al gioco del rugby per i più piccoli, attività con rudimenti di tecnica di rugby di base adattati all’età e alle capacità per i più grandi. Il tutto nel pieno rispetto delle normative e dei protocolli previsti per far fronte all’emergenza Covid-19.
L’area di gioco sarà suddivisa in 4 postazioni in base all’età dei bambini. All’ingresso, i genitori troveranno un tavolo per le misure di triage e per la compilazione dei moduli necessari per accedere in sicurezza.
Gli open days si svolgeranno sabato 3 ottobre dalle 16 alle 18 presso il parco Bizzozero e il parco della Cittadella, mentre sabato 10 ottobre, sempre dalle 16 alle 18, presso i campi della Rugby Parma, in via Lago Verde (quartiere Montanara). Sono richiesti abbigliamento comodo e borraccia personale piena.