Nei giorni scorsi la Rugby Parma ha organizzato i primi incontri della stagione tra società e famiglie dopo l’avvio ufficiale della stagione 2020/21 dato dalla FIR.
Lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23 Settembre, i genitori dei nostri atleti, dall’Under 6 fino all’Under18 sono stati accolti all’interno della struttura, nel rispetto del distanziamento e delle direttive sanitarie, per incontrare lo staff della Rugby Parma.
La possibilità di ritrovarsi finalmente di persona ha creato l’opportunità per condividere i progetti della Società per la prossima stagione sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista organizzativo.
I temi principali discussi sono stati incentrati sull’ impegno della società per far fronte alle difficoltà in questo periodo di emergenza:
- Protocollo per la Ripresa degli Allenamenti in Sicurezza.
- Iniziativa “Rugby Parma a Casa Tua” per permettere agli atleti, ma non soltanto, di mantenersi in allenamento e svagarsi da casa e individualmente durante tutto il periodo del lockdown;
- Allenamenti in campo per tutte le categorie da inizio giugno a fine luglio;
- Camp estivo a partire da metà giugno fino a fine luglio e poi di nuovo, dopo la pausa estiva, dall’ultima settimana di agosto fino alla riapertura delle scuole.
E successivamente presentate le novità della prossima stagione
- Investimenti nello staff con il nuovo Director of Rugby, Roland De Marigny per offrire ai propri tesserati un sempre maggiore livello tecnico.
- Stretto accordo con Zebre Rugby e Federazione Italiana Rugby per alzare il livello tecnico grazie alla possibilità di svolgere allenamenti con i giocatori professionisti della franchigia e settimanalmente svolgere allenamenti sui campi in sintetico della Cittadella del Rugby.
- Rinnovamento delle strutture con la realizzazione della nuova sala pesi ed allestimento con nuove attrezzature, ristrutturazione degli spogliatoi e montaggio di una nuova caldaia.
- Realizzazione di un nuovo campo da gioco omologato per l’under 12
- Rinnovamento del Sito Web rugbyparma.it che sarà presto aggiornato
- A seguire, il nuovo Director of Rugby, Roland De Marigny, ha presentato il “Metodo Rugby Parma” con il quale si intende allenare la persona, non soltanto il giocatore, attraverso il metodo C.A.R.D.S. : in base a criteri di Creatività, Awareness (consapevolezza), Resilienza, Divertimento e Sicurezza.