Domenica 9 giugno 2019: la pandemia che stiamo vivendo da qualche mese e che, oltre al resto, ha tolto a tutti i nostri ragazzi il divertimento e la voglia di mettersi in gioco su un campo da rugby con un pallone ovale in mano per vedere dove il nuovo campionato li avrebbe portati, era ben di là da venire. Nemmeno la più fervida immaginazione avrebbe potuto prevedere quello che sarebbe successo circa 9 mesi dopo.
Ma quella domenica di un anno fa i nostri ragazzi dell’under 16 di allora di voglia di giocare a rugby e vivere un sogno ne avevano talmente tanta da trasformare quel sogno in realtà, aggiudicandosi il Trofeo Mario Lodigiani, il titolo più alto che viene assegnato per la categoria Under 16.
Oggi, a un anno esatto di distanza, in un momento in cui i regolamenti sanitari obbligano a seguire rigidi protocolli e impediscono gli assembramenti, rendendo di fatto impossibile festeggiare il primo anniversario di quello splendido risultato, ricordare quella impresa non solo è concesso, ma sicuramente doveroso.
Grazie quindi ancora a tutta la squadra e allo staff under 16 2018/19 che hanno portato in casa Rugby Parma un titolo giovanile che mancava dal 1967.
Rivivi il ricordo di quella giornata