UNDER 10: Risultati eccellenti al torneo di Colorno

Le ultime due settimane sono state davvero intense: tanti e importanti gli eventi che hanno avuto luogo e soprattutto i risultati sportivi ottenuti, ad iniziare da quelli dalle nostre formazioni minirugby impegnate a Colorno in occasione dell’8° Torneo Farnese.

Francesca Merighi ci racconta quelli delle tre formazioni under 10:

“Finalmente il sole si è deciso ad irraggiare di luce le partite dei nostri ‘guerrieri’.

Ben tre le formazioni schierate dai coach Mario, Geppo, Laura, Iaia e Strina, una per girone: Parma 1 con Formigine e Trento; Parma 2 con una seconda formazione del Formigine e PesaroParma 3 con Titani e Colorno. Tutte e 3 le squadre gialloblù ottengono ottimi risultati nel girone qualificazioni, confermando così la crescita di tutto il gruppo durante la stagione.

Al riparo dal sole si attendono le semifinali che impegnano le compagini del Parma rispettivamente con Viadana, Highlanders Formigine e Trento.

Oggettivamente abbiamo tutte le carte in regola per marchiare il torneo con i nostri colori sociali e infatti approdiamo alle finali 3°-4° posto che ci vedranno contrapposti a Viadana e a quelle per 1°-2° posto in cui dovremo affrontare gli Highlanders Formigine. I ragazzi che affrontano Viadana ottengono una meritatissima vittoria ed il conseguente fantastico 3° posto, frutto di tutti gli sforzi impiegati per arrivare in cima. Poi tutti a bordo campo dove sta per iniziare la finale per il 1°-2° posto tra Rugby Parma ed i temuti Highlanders Formigine.

Gli schieramenti sono pronti, l’arbitro fischia, si sale per conquistare metri di terreno, occorre impegno, forza e astuzia per dribblare questi valorosi avversari. La partita tiene tutti col fiato sospeso, con gli Highlanders che marcano 2 mete che risvegliano la forza di volontà, la determinazione e la caparbietà dei nostri giovani guerrieri che, avanzando passo dopo passo e stringendo i denti, conquistano all’ultimo minuto il pareggio, 2 a 2! I ritmi sono altissimi, il caldo preme e anche la sete, ma sostenuti dai preziosi consigli e incoraggiamenti dei loro coach, i piccoli gialloblù sono pronti di nuovo al fischio dell’arbitro, consapevoli che sarà la golden meta ad incoronare il vincitore del torneo. Questo combattutissimo incontro termina con un fantastico 2° posto per la Rugby Parma che ci rende tutti orgogliosi di questi ragazzi. Questa partita ha emozionato tutta la tifoseria presente, inclusa quella avversaria che ci ha riservato un bell’applauso per l’ottima prestazione”.

Ecco le foto scattate da Andrea Sicuri a tutte le squadre gialloblù presenti al torneo di Colorno:

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook