Under 14 – un Superchallenge con il “freno a mano” tirato

A Mogliano Veneto va in scena la 27ª edizione del Torneo Città di Mogliano, terza tappa del Superchallenge under 14 e secondo appuntamento per i colori gialloblu nel rugby che conta. Anche questa volta qualche defezione dell’ultimo minuto costringe i tecnici Marchi, Signorini e Soncini a rivedere la formazione, ma quelli che approdano in terra veneta sono 20 ragazzi concentrati e determinati.

Il torneo non inizia nel migliore dei modi con i nostri sconfitti di misura dalla Capitolina dopo una partita giocata in trincea nei dintorni della linea di metà campo. E’ dei romani infatti l’unico guizzo vincente che risolve l’incontro.  Con i Grifoni Oderzo la nostra squadra comincia ad imporre il proprio gioco e l’inerzia della partita si sposta spesso verso l’area di meta dei veneti. Purtroppo, le ripartenze sono fatali: un placcaggio mancato, un allungo ed i ragazzi di Oderzo si portano in vantaggio in una sfida che poteva terminare con un altro risultato.

Un mese dopo il torneo di Roma stessa storia, con la Rugby Parma ultima del girone dopo due partite giocate un po’ in sordina, quasi con il “freno a mano” tirato.

Nella semifinale con il Colorno la squadra si ritrova e, impostando il proprio gioco, riesce a portare a casa l’incontro.  Poi, nella finale per il nono posto sfida il Rugby Rho: il pallino del gioco rimane saldo nelle mani dei gialloblu che vincono una partita giocata bene senza mai soffrire.

Alla fine, un torneo disputato in maniera “onesta” da parte dei nostri ragazzi che portano a casa un risultato che sta però un po’ stretto viste le potenzialità della squadra.

Nota: tutti gli incontri si sono disputati con un tempo unico da 20′.

Ora, pausa pasquale prima di un nuovo appuntamento col Superchallenge alla tappa di Colorno. Forza ragazzi!

RUGBY PARMA: Alberti, Bosi, Carra, Cristofori, Fanfoni, Frati, Frescura, Mattioli A., Mattioli L., Mazza, Minardi, Muzzarini, Pegoiani, Rabaglia, Rodolfi, Ruaro, Salvadori, Sartori, Soncini, Terranova.

RISULTATI:

Girone B:
Rugby Parma – Unione Rugby Capitolina: 0-7
7′ mt Capitolina tr
Rugby Parma – Grifoni Oderzo: 5-17
3′ mt Oderzo tr, 6′ mt Mattioli L. nt, 9′ mt Oderzo nt, 18′ mt Oderzo nt

Semifinale 9°-12° posto:
Rugby Parma – Colorno: 19-7
3′ mt Carra nt, 7′ mt Colorno tr, 12′ mt Rabglia tr Mazza, 17′ mt Mazza tr Frati

Finale 9°-10° posto:
Rugby Parma – Rugby Rho: 14-0
10′ mt Rabaglia tr Frati, 16′ mt Rabaglia tr Frati

2015/16 - UNDER 14 - Superchallenge a Mogliano

Commenta utilizzando il tuo account Facebook