Under 16 – Naufragio casalingo contro Modena

La Rugby Parma subisce una durissima sconfitta (0-22) contro Modena sul proprio campo, che rimette in discussione il sesto posto e, di fatto, estromette i gialloblu dalla lotta per il quarto posto, ultimo utile per evitare i barrage.

In ricordo dell’amico Samuele, in panchina viene esposta la maglia numero 22

Gli allenatori Liviu Pascu e Matteo Bernini possono contare sul rientro di Maggiani secondo centro e Massolo terza linea, confermando Dimitri Ollari capitano. Ci si attende di bissare la prestazione e la vittoria dell’andata, invece il monopolio di palla, territorio e gioco è completamente nelle mani del Modena che approfitta della distrazione della difesa locale e inanella azioni gradevoli da vedere, sfiorando ripetutamente la meta.

Nel primo tempo, terminato 0-10, i gialloblu non escono mai dalla propria metà campo.

L’inserimento di Bonserio e del rientrante Adorni, nella seconda metà, accendono qualche azione, ma il canovaccio della partita non cambia e gli avversari segnano anche la quarta meta che permette di conquistare il punto di bonus, fissando il finale sullo 0-22.

In una partita risultata inopinatamente senza storia preoccupano i passi indietro sulla conquista delle fonti di gioco, poiché mischia, touche e area del breakdown sono state terreno incontrastato degli ospiti. Preoccupano altresì l’approccio rinunciatario e gli errori di handling che hanno vanificato le poche palle disponibili.

Il Modena si trova così a un solo punto dalla Rugby Parma e il posizionamento è fondamentale per la griglia dei barrage l’anno prossimo.

I gialloblu sono attesi domenica 4 marzo alla decisiva trasferta di Firenze, in un match da vincere per escludere Firenze dalla lotta per il sesto posto e lasciare indietro Modena chiamato a un probante test in casa contro Perugia.

RUGBY PARMA: Niro (44’ Adorni), Sartor (30’ Bonserio), Maggiani, Cageggi, Zurlini (55’ Golban), Balestrieri, Bianconcini, Gasparri, Tognetti, Massolo, Ollari Ischimiji, Zanichelli, Carli, Camorali (55’ Braglia), Rossi T.

Rugby Parma – Modena: 0-22 (1° T: 0-10)

MARCATORI:
1° T: 10’ mt Modena nt, 15’ mt Modena nt
2° T: 44’ mt Modena nt, 54’ mt Modena t Modena

2015/16 - UNDER 16 - RPFC vs Modena

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

3 gialloblù al raduno PAI U18
22 Luglio 2024
Ciao Gabriele
20 Luglio 2024
Ciao Nicolas
17 Luglio 2024
Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *