Roland De Marigny ritorna alla Rugby Parma

La Rugby Parma fa sul serio e lo ha già dimostrato all’inizio della scorsa stagione affidando a Luca Bot la direzione tecnica.

E che l’impegno e gli sforzi della Società volgano sempre più verso un percorso di crescita del club e dei propri atleti lo dimostra anche la graditissima novità del ritorno in gialloblu di un altro grande “ex” che proprio a Parma, alla Rugby Parma, aveva mosso tanti anni fa, 15 per l’esattezza, i propri “primi passi” italiani: Roland De Marigny. Era il 2000 quando Roland approdò alla Rugby Parma direttamente dal Sudafrica, Qui rimase per cinque anni, collezionando 66 presenze, oltre 520 punti e acquisendo il diritto a essere schierato per le rappresentative nazionali  italiane. Seguirono dieci anni tra l’Italia e l’estero prima ancora come giocatore (grandissimo utility back) poi, dal 2010, come tecnico, gli ultimi quattro all’Accademia Federale “Ivan Francescato” dove conobbe e lavorò per una stagione proprio insieme a Luca Bot.

Dopo un’assenza durata dieci anni, De Marigny torna oggi alla Rugby Parma come allenatore della prima squadra e lo fa con molto entusiasmo, con lo stesso grande entusiasmo che chiede ai suoi giocatori e che considera elemento fondamentale, insieme alla grande volontà, per raggiungere risultati importanti. “Ho avuto la fortuna di lavorare ad alto livello – ha dichiarato – Qui partiamo da un livello diverso, ma ho tanta voglia di portare questa squadra più in alto possibile. Ringrazio il presidente Borri e la Società per avermi dato la possibilità di far parte di questo gruppo di tecnici e dirigenti che lavorano con grande impegno ed entusiasmo per riportarla in alto e spero di contribuire anch’io in tal senso”.

De Marigny curerà in modo particolare gli skills e si occuperà anche di allenare il gioco al piede di tutto il settore giovanile.

“Sono molto contento e orgoglioso di essere di nuovo qui e ancor di più lo è mio figlio Christian che ha iniziato l’anno scorso in under 6 e che è innamorato del rugby e della Rugby Parma proprio come me”.

In quest’ottica di crescita e di qualità, si inserisce anche un altro gradito ritorno: quello di Liviu Pascu che nella stagione 2015-2016 giocherà con il 1° XV e seguirà la preparazione tecnica dell’under 18 al fianco di Maurizio Bonardi.

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024
22 giovani gialloblù e un’incredibile esperienza in Sudafrica
8 Luglio 2024
MINIRUGBY: nominati i responsabili per la stagione 2024/25
3 Luglio 2024
PRIMO XV: altre conferme nella rosa per la stagione 2024/25
28 Giugno 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *