4 gironi da 4 squadre per l’under 10 in trasferta a Milano al torneo Capuzzoni.
Prima partita in discesa nel derby emiliano con i Lyons Piacenza: la Rugby Parma parte forte e nelle praterie deserte mette a segno 9 mete.
Seconda partita ed ecco in campo l’ASR Milano: l’aria di casa gioca brutti scherzi ai lombardi e i gialloblu chiudono l’incontro 5-0.
Terza partita: Capitan Paso Leonida carica la squadra. Non bisogna concedere nulla al Benetton. L’avversario però vanta un nome che “spaventa”, i gialloblu entrano in campo intimoriti e i veneti hanno la meglio: la partita termina 1-6. Come nota a margine: la Benetton Rugby si aggiudicherà la vittoria finale del torneo.
I gialloblu accedono alle finali 5°-8º posto.
Il primo incontro contro il Petrarca è rugby vero. I placcaggi sono al limite del regolamento, la battaglia è dura ma la Rugby Parma porta a casa un sofferto 2 a 1.
La finale 5°-6° è con la Capitolina Roma: un’altra battaglia, ma la pausa pranzo ha tolto concentrazione alla squadra; 2-2 nei tempi regolamentari, ma la golden meta degli avversari posiziona la Rugby Parma al sesto posto.
I giovani gialloblu ritrovano il sorriso a Casa Rugby Parma dove li attendono, nella migliore tradizione parmigiana, cappelletti, manzo e, naturalmente, l’Ortolina.
RUGBY PARMA: Bassi, Barbarini, Bottarelli, Dodi, Drago, Faisal, Ferraguti, Ghiretti, Laghi, Melegari, Monica, Mussi, Simoni, Ugolotti
FOTO DI CORRADO MELEGARI