Bellissima giornata di divertimento e sport per i giovani gialloblu di Uriati e Delpogetto che rientrano dal 30° Torneo Città di Padova con un meritatissimo e splendido 3° posto.
Ma ecco la cronistoria della giornata:
19 squadre iscritte. Nel girone B oltre alla Rugby Parma ci sono Venezia Mestre, Cus Padova, Rugby Viadana, Rugby Feltre; girone “tosto”, insomma.
La prima partita è il derby del Po con il Viadana: l’avversario attacca molto ma non buca l’ottima difesa gialloblu e l’incontro si chiude in parità (0-0). La seconda partita vede in campo il Venezia Mestre: l’aria di casa gioca brutti scherzi e il risultato finale è 1-0 per gli ospiti gialloblu. La terza partita si consuma con il Rugby Feltre: buon gioco di entrambe le compagini, ma il risultato finale non dà scampo agli avversari (4-0 a favore della Rugby Parma). A questo punto, per poter accedere alle fasi finali serve assolutamente una vittoria con il Padova che ha lo stesso punteggio dei gialloblu; anche un pareggio potrebbe bastare, lasciando la decisione finale ai regolamenti di gara. L’incontro finisce 1-1 e i regolamenti danno una mano ai nostri ragazzi: sono primi del girone!
Nelle finali 1°-4° posto, i gialloblu devono vedersela con il Roccia Rubano. Pronti, partenza, via: il Roccia, sostenuto dal pubblico amico, in 4 minuti rifila 3 mete ai nostri che reagiscono ma non riescono a ribaltare il risultato, chiudendo l’incontro 3-1 per gli avversari.
I gialloblu si giocano la finale 3°-4° posto con il Modena Junior che avendo perso 2-1 con il C’è L’este Rugby è alla loro portata. La finalina tutta emiliana vede i nostri sotto di una meta fino allo scadere quando una marcatura gialloblu porta in parità la partita (1-1). Anche questa volta il regolamento dà una mano alla nostra squadra permettendole di chiudere la giornata al 3°, meritatissimo, posto. Grandi ragazzi!
Per la cronaca, il vincitore del Torneo sarà il C’è L’este.
RUGBY PARMA: BASSI, COMELLI. CONTINI, FURLOTTI. MELEGARI, MONICA, MUSSI. RONCHINI, SARTOR, SIMONI, SNAIDERBAUR, TAROZZI. THAWALPITIYE GEDARA L., THAWALPITIYE GEDARA R., UGOLOTTI.
Created with Admarket’s flickrSLiDR.