U10 a Padova: breve cronistoria di un successo


Bellissima giornata di divertimento e sport per i giovani gialloblu di Uriati e Delpogetto che rientrano dal 30° Torneo Città di Padova con un meritatissimo e splendido 3° posto.

Ma ecco la cronistoria della giornata:
19 squadre iscritte. Nel girone B oltre alla Rugby Parma ci sono Venezia Mestre, Cus Padova, Rugby Viadana, Rugby Feltre; girone “tosto”, insomma.

La prima partita è il derby del Po con il Viadana:  l’avversario attacca molto ma non buca l’ottima difesa gialloblu e l’incontro si chiude in parità (0-0).
La seconda partita vede in campo il Venezia Mestre: l’aria di casa gioca brutti scherzi e il risultato finale è 1-0 per gli ospiti gialloblu. La terza partita si consuma con il Rugby Feltre: buon gioco di entrambe le compagini, ma il risultato finale non dà scampo agli avversari (4-0 a favore della Rugby Parma). A questo punto, per poter accedere alle fasi finali serve assolutamente una vittoria con il Padova che ha lo stesso punteggio dei gialloblu; anche un pareggio potrebbe bastare, lasciando la decisione finale ai regolamenti di gara. L’incontro finisce 1-1 e i regolamenti danno una mano ai nostri ragazzi: sono primi del girone!

Nelle finali 1°-4° posto, i gialloblu devono vedersela
con il Roccia Rubano. Pronti, partenza, via:  il Roccia, sostenuto dal pubblico amico, in 4 minuti rifila 3 mete ai nostri che reagiscono ma non riescono a ribaltare il risultato, chiudendo l’incontro 3-1 per gli avversari.

I gialloblu si giocano la finale 3°-4° posto con il Modena Junior che avendo perso 2-1 con il C’è L’este Rugby è alla loro portata. La 
finalina tutta emiliana vede i nostri sotto di una meta fino allo scadere quando una marcatura gialloblu porta in parità la partita (1-1). Anche questa volta il regolamento dà una mano alla nostra squadra permettendole di chiudere la giornata al 3°, meritatissimo, posto. Grandi ragazzi!

Per la cronaca, il vincitore del Torneo sarà il C’è L’este.

RUGBY PARMA:
BASSI, COMELLI. CONTINI, FURLOTTI. MELEGARI, MONICA, MUSSI. RONCHINI, SARTOR,  SIMONI,  SNAIDERBAUR, TAROZZI.  THAWALPITIYE GEDARA L., THAWALPITIYE GEDARA R., UGOLOTTI.


Created with Admarket’s flickrSLiDR.

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024
22 giovani gialloblù e un’incredibile esperienza in Sudafrica
8 Luglio 2024
MINIRUGBY: nominati i responsabili per la stagione 2024/25
3 Luglio 2024
PRIMO XV: altre conferme nella rosa per la stagione 2024/25
28 Giugno 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *