UNDER 19, il derby va al Colorno

Si è conclusa domenica la fase preliminare del Campionato Under 19. Nell’ultima giornata la Rugby Parma di Soncini, De Marigny e De Rosa ha affrontato in casa i pari età del Colorno allenati da Prestera, una squadra molto forte, una delle più forti nel panorama rugbistico italiano, contro cui i gialloblù hanno offerto un’ottima prova, giocando alla pari.

La partita è stata molto combattuta e col risultato sempre in bilico e deciso solo al 23′ del secondo tempo quando Colorno, in superiorità numerica per il giallo a Rabaglia, ha marcato la meta del definitivo 9-15. Il rammarico più grande è per l’indisciplina dei giocatori di casa che ha portato il direttore di gara ad estrarre per 3 volte il cartellino giallo nei loro confronti, con la conseguenza che la Rugby Parma si è trovata per larghi tratti in inferiorità numerica.

Tutto il team tecnico gialloblù è rimasto comunque davvero soddisfatto della prestazione dei ragazzi contro una squadra “che può contare sulla presenza di 5 titolari della Nazionale Under 20 e tanti altri giocatori inseriti in prima squadra – ha dichiarato coach Soncini al termine dell’incontro -. Questo mi rende ancora più orgoglioso, perché dà maggior risalto alla prestazione della nostra squadra, capace di contrastare efficacemente la ‘corazzata’ biancorossa, andando anche in vantaggio fino a metà del secondo tempo e rimanendo in partita fino all’ultimo. Abbiamo subito un po’ la maul da touche, pezzo forte della squadra avversaria, ma abbiamo espresso un buon gioco. Certo, rimane un po’ di rammarico per il risultato finale, ma i nostri ragazzi hanno mostrato carattere in una partita davvero non facile, contro un avversario molto forte”.

Ora la squadra resta in attesa di conoscere il calendario della seconda fase del campionato.

RUGBY PARMA: Colla, Gazza, D’Apice, Gorlani, Montini, Sorio (Cap.), Bosi, Ruaro, Soncini (V. Cap.), Balestrieri, Rabaglia, Mariotti, Alcantara, Giunipero, Strini; Entrati durante il match: Scrimieri, Ghiretti, Terranova, Mattioli, Mazza, Borges, Alberti. All. Soncini

Rugby Parma vs Rugby Colorno: 9-17 (6-7), pt 0-4

MARCATORI: p.t. 3′ cp Colla, 9′ m Colorno tr, 21′ cp Colla; s.t. 13′ cp Colla, 19′ cp Colorno, 23′ m Colorno tr

Note: 9′ cartellino giallo Montini, 11′ cartellino giallo Colorno, 58′ cartellino giallo Rabaglia, 67′ cartellino giallo Mariotti

2021/22 - UNDER 19 - RPFC vs Colorno 31/10/21 (Foto Sicuri)

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

PRIMO XV: Noceto si aggiudica il derby di ritorno
15 Aprile 2024
I risultati del weekend
15 Aprile 2024
RUGBY PARMA SUMMER CAMP 2024
14 Aprile 2024
PRIMO XV: LA FORMAZIONE IN CAMPO
13 Aprile 2024
Gli appuntamenti del weekend
12 Aprile 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *