UNDER 18, nonostante la sconfitta buona prova dei nostri ragazzi

Questa strana minuscola stagione agonistica dell’Under 18 si è conclusa sabato a Noceto con il derby contro il Colorno-Noceto, squadra nata dall’unione dei due club. E’ stata una partita ad altissima intensità, a tratti anche molto dura, nella quale alla superiorità fisica dei colornesi ha risposto la grande determinazione dei gialloblù, che di fatto, viste alcune importanti assenze, hanno utilizzato soltanto 15 giocatori per tutta la partita. L’hanno spuntata i padroni di casa per 27-19, ma la partita è stata veramente in bilico fino agli ultimissimi minuti.

A fare la differenza sono state le due mete segnate dal Colorno-Noceto in apertura di match, grazie alla superiorità numerica derivata dal giallo a Borges per placcaggio in ritardo. L’uomo in meno mette in difficoltà la squadra di Soncini che subisce il pesantissimo pacchetto di mischia avversario. Sul 14-0, però, con la ristabilita parità numerica, parte la rimonta della Rugby Parma che va in meta prima con una splendida corsa sulla fascia di Tiberti, poi con un uno sfondamento di potenza di Maggiore. Sorio trasforma solo la seconda meta e il Colorno-Noceto chiude il tempo avanti 14-12.

Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a marcare ma senza trasformare (19-12) mentre Sorio è bravo a centrare i pali dopo la seconda meta personale di Maggiore che regala il pareggio: 19-19. La partita prosegue sui binari del perfetto equilibrio fino alla punizione che permette al Colorno-Noceto di passare avanti 22-19 ma i ragazzi di Parma si buttano generosamente in avanti alla ricerca del sorpasso e ci vanno vicinissimi per due volte. In entrambe le occasioni, però, il drive offensivo si ferma proprio sulla linea di meta. A tempo quasi scaduto arriva l’ultima meta del Colorno-Noceto che fissa il punteggio finale sul 27-19.

Grande tristezza in casa Parma per una partita che avrebbe meritato un risultato diverso, ma anche grande consapevolezza di avere i mezzi per poter costruire un ottimo 15 per la stagione che comincerà in autunno con l’Under 19.

RUGBY PARMA: D’Apice, Gazza, Borges (cap.), Gorlani, Tiberti, Sorio (v. cap.), Bosi, Maggiore, Mussi, Soncini, Mattioli A., Terranova, Alcantara, Ferrari, Strini; a disposizione: Bonnette, Pacciani, Mazza, Montini e Bedani. All.: Soncini, De Rosa

Rugby Colorno vs Rugby Parma: 27-19 (14-12)

MARCATORI:
1° T.: 
10’ mt Colorno tr, 16′ mt Colorno tr, 20′ mt Tiberti nt, 29′ mt Maggiore tr Sorio
2° T.: 4’ mt Colorno nt, 14’ mt Maggiore tr Sorio, 22′ cp Colorno, 32′ mt Colorno nt

2020/21 - UNDER 18 - Colorno 2 vs RPFC (Foto D'Apice)

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

IL RUGBY PARMENSE SI STRINGE AL LANFRANCHI: storia, passione e spettacolo in campo SABATO 10 DICEMBRE ALLA CITTADELLA DEL RUGBY DI PARMA
5 Dicembre 2022
I risultati del weekend
4 Dicembre 2022
Gli appuntamenti del weekend
2 Dicembre 2022
È arrivato Monopoly edizione Parma!
1 Dicembre 2022
DOMANI aperitivo di Natale in Clubhouse!
30 Novembre 2022

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *