I risultati delle giovanili gialloblù

UNDER 192021/22 - UNDER 19 - Cavalieri UR Prato Sesto vs RPFC 24/04/22 (Foto Gorlani)

La Rugby Parma non bissa il successo della partita d’andata e cade in trasferta contro i Cavalieri UR Prato Sesto, chiudendo questa fase del campionato al secondo posto della classifica della Poule A. Dopo la vittoria casalinga (22-15 il risultato finale) ottenuta a fine marzo contro la forte formazione toscana, in questo incontro decisivo per 1°-2° posto della classifica in vista della semifinale del Girone Elite tra le due Poule, hanno avuto la meglio i toscani che si sono aggiudicati una netta vittoria.

Federico De Rosa, head coach della squadra: “Sicuramente non è stata la partita che ci aspettavamo, abbiamo iniziato bene, ma non siamo riusciti a concretizzare le occasioni che abbiamo avuto. Al contrario, gli avversari sono stati molto più cinici di noi a finalizzare i nostri errori”.

Nella semifinale del Girone Elite di sabato prossimo, la Rugby Parma si troverà quindi di fronte come avversario il Rugby Colorno. L’incontro si disputerà al Maini alle ore 18,00.

RUGBY PARMA: Gazza (55′ Alberti), Ronchini, Borges (Cap.), Gorlani, Montini, Colla (55′ Fontana), Bosi, Soncini (V. Cap.), Costa (55′ Bonnette), Mussi (50′ Micheli), Rabaglia, Ghiretti (36′ Mattioli), Strini (55′ Ferrari), Giunipero, Alcantara; a disposizione: Bedani. All. De Rosa, Soncini

Cavalieri U.R. Prato Sesto vs Rugby Parma: 29-0 (12-0), pt 5-0

MARCATORI: p.t. 9′ m Prato Sesto tr, 11′ m Prato Sesto nt; s.t. 12′ m Prato Sesto tr, 27′ m Prato Sesto  nt, 32′ m Prato Sesto nt.

Note: 7′ e 59′ cartellino giallo Prato Sesto

Classifica POULE A: Cavalieri U.R. Prato Sesto 26, Rugby Parma 18, Modena Rugby 12, Rugby Perugia 4
Classifica POULE B: Rugby Colorno 30, Livorno Rugby 19, U.S. Firenze Rugby 11, Rugby Lyons 0.

UNDER 15 2021/22 - UNDER 15 - Torneo Città di Padova 23/04/22

La Rugby Parma rientra vittoriosa dal prestigioso Torneo Città di Padova organizzato dal Valsugana Rugby a cui ha preso parte con due formazioni e dove ha conquistato risultati eccellenti in entrambe le fasce in cui era suddiviso il torneo: 1ª classificata nella fascia Gold e 2ª in quella Silver. Risultati già eccellenti, ma ancor più importanti in considerazione degli avversari che i gialloblù si sono trovati ad affrontare: i padroni di casa del Valsugana Rugby Padova, i veneti della Benetton e del Verona oltre agli aquilani della Rugby Experience School nella fascia Gold e i padovani del Junior Rugby Piazzola nella fascia Silver.

In aggiunta a questi già strepitosi successi, Pietro Delai si è aggiudicato il trofeo al miglior giocatore del torneo categoria Under 15.

“Si è trattato di un torneo di alto livello con squadre molto forti e ben organizzate in cui ogni partita è stata giocata con intensità e determinazione e il cui risultato è stato sempre incerto – ha dichiarato al rientro l’head coach della categoria Luca Sartori. Per noi è stato un test molto importante. C’è ancora lavoro da fare su diversi aspetti tecnici e nell’organizzazione del gioco, ma stiamo crescendo sia individualmente che come squadra ed è l’entusiasmo e la voglia che mostriamo dopo queste buone prestazioni che bisogna continuare a  mettere in allenamento nelle prossime settimane per raggiungere gli obiettivi e ottenere le soddisfazioni che questi ragazzi si sono prefissati e che meritano”.

FASCIA GOLD

RUGBY PARMA: Violi, Degano, Degli Antoni C. (Cap.), Degli Antoni G., Camisa, Bosi, Degli Antoni L., Lorentini, Nizzi, Mentani, Didu (V. Cap.), Galvani, Uva, Martinelli, Piroli; entrati durante i match: Delai, Colla, Spaggiari, Zatti. All.: Sartori, De Rosa

RISULTATI:
Verona vs Rugby Parma: 0-10
Valsugana vs Rugby Parma: 7-12
Rugby Parma vs Benetton: 17-7
Rugby Parma vs L’Aquila: 0-0

CLASSIFICA:
1° Rugby Parma
2° Valsugana Rugby
3° Rugby Experience School
4° Benetton Rugby
5° Rugby Verona

FASCIA SILVER

RUGBY PARMA: Baccheri, Magnani M., Boschi, Contini, Vettori, Simoni (Cap.), Patterlini, Folzani, Pelli G., Pelli F., Adorni (V. Cap.), Bergamaschi, Latella, De Luca, Ummaro; entrati durante i match: Bocconcino, Costi, Ferrari, Migliorini, Magnani F. All.: degli Antoni P, Quagliotti

RISULTATI:
Rugby Parma vs Verona. 22-0
Junior Rugby Piazzola vs Rugby Parma: 0-14
Benetton vs Rugby Parma: 7-5
Valsugana vs Rugby Parma: 0-7

CLASSIFICA:
1° Benetton Rugby
2° Rugby Parma

3° Valsugana Rugby
4° Junior Rugby Piazzola
5° Rugby Verona

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Paul Biémouret ha passato la palla
26 Novembre 2022
PRIMO XV: LA FORMAZIONE IN CAMPO
26 Novembre 2022
Pranzo, rugby e tanto sport in clubhouse
25 Novembre 2022
Gli appuntamenti del weekend
25 Novembre 2022
25 novembre giornata mondiale contro la violenza sulle donne
25 Novembre 2022

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *