Dopo la pesante sconfitta a Firenze, la squadra allenata da Maurizio Bonardi e Liviu Pascu ha rialzato la testa e si è prontamente riscattata a danno di un’altra compagine toscana: il Livorno.
La prima occasione per marcare punti sul tabellone sfugge di mano ai biancoverdi livornesi che centrano il palo con un calcio di punizione. Il punteggio non si muove fino al 21′, quando l’apertura gialloblu Bolzoni schiaccia in meta e il centro Mazza trasforma. Verso la fine del primo tempo, Livorno accorcia le distanze trasformando un calcio piazzato.
Gli unici punti marcati nella seconda frazione di gioco giungono dalla meta del centro gialloblu Pelizza, trasformata ancora da Mazza.
Si è trattato di una partita giocata con impegno e con il giusto pathos. Si sono visti placcaggi efficaci e belle giocate. C’è ancora molto lavoro da fare, soprattutto sui punti di incontro, ma la strada intrapresa sembra essere quella buona.
Nota di colore: i ragazzi dell’under 16 hanno fatto il “corridoio” alla squadra all’ingresso in campo.
RUGBY PARMA: Walter, Pozzi (Rabaglia), Pelizza, Mazza, Del Piano, Bolzoni, Gentili, Bondioli, Calcagno, Gelati, Petronio, Colla, Silvestri (cap.), Strina, Zanetti; a disposizione: Guatelli, Rizzoli, Delmonte, Gutierrez, Todeschini.
Rugby Parma – Rugby Livorno: 14-3
MARCATORI:
1° T: 21′ mt Bolzoni tr Mazza, 30′ cp Livorno,
2° T: 20′ mt Pelizza tr Mazza