Under 18 – Vittoria che vale il 2° posto in classifica

Importante vittoria nella trasferta romagnola che ha portato la squadra allenata da Maurizio Bonardi e Liviu Pascu a Cesena.

Partono subito forte i gialloblu che, fin dalle prime battute, mostrano di volere a tutti i costi la vittoria. L’avversario di turno, il Cesena, ben schierato e supportato da un tifo quasi calcistico, riesce a difendersi bene.  La prima meta gialloblu la segna l’estremo Walter al termine di un’azione giocata in velocità. Tocca poi a Bolzoni, oggi schierato all’ala, con un’azione alla mano.  Ci sarebbero altre due occasioni  per segnare in superiorità  numerica,  ma  manca sempre l’ultimo passaggio. Così, sullo 0-10, si va al riposo.

Nel secondo tempo i padroni di casa cambiano marcia:  corrono,  pressano,  giocano la palla e non lasciano agli avversari il tempo per ragionare. E’ così che, alla prima indecisione avversaria trovano la meta. A questo punto, sul 7-10 i cesenati ci credono, ma i gialloblu fanno buona guardia e  si difendono bene.  Al 30′ gli emiliani segnano la terza meta con Gelati con un bel carrettino e di nuovo, al 32′, con Pelizza bravo a  sfruttare un errore difensivo.  Il Cesena non reagisce più e Mazza ne approfitta per segnare la quinta meta per la Rugby Parma, chiudendo così l’incontro con 5 preziosissimi punti che valgono il secondo posto in classifica.

RUGBY PARMA: Walter, Rabaglia (Gutierrez), Mazza, Pelizza, Bolzoni (Pozzi). Gentili, Del Piano, Bompani, Calcagno, Gelati (Del Monte), Petronio, Bondioli, Jimenez (Strina), Silvestri, Guatelli (Zanetti); a disposizione: Rizzoli e Vecchi.

Rugby Cesena – Rugby Parma: 7-27 (pt 0-10)

MARCATORI:
1° T: 15′ mt Walter nt, 21′ mt Bolzoni nt
2° T: 15′ mt Cesena tr, 30′ mt Gelati nt, 32′ mt Pelizza tr Mazza, 35′ mt Mazza nt

2015/16 - UNDER 18 - Cesena vs RPFC

FOTO DI ALESSIA ARGERI

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Gli appuntamenti del weekend
29 Settembre 2023
Biglietti e abbonamenti a prezzi agevolati per le partite delle Zebre
29 Settembre 2023
Al via il progetto DOPOSCUOLA RUGBY PARMA
27 Settembre 2023
La Rugby World Cup 2023 in clubhouse
26 Settembre 2023
CADETTA: Ottima trasferta a Pesaro
26 Settembre 2023

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *