Importante vittoria nella trasferta romagnola che ha portato la squadra allenata da Maurizio Bonardi e Liviu Pascu a Cesena.
Partono subito forte i gialloblu che, fin dalle prime battute, mostrano di volere a tutti i costi la vittoria. L’avversario di turno, il Cesena, ben schierato e supportato da un tifo quasi calcistico, riesce a difendersi bene. La prima meta gialloblu la segna l’estremo Walter al termine di un’azione giocata in velocità. Tocca poi a Bolzoni, oggi schierato all’ala, con un’azione alla mano. Ci sarebbero altre due occasioni per segnare in superiorità numerica, ma manca sempre l’ultimo passaggio. Così, sullo 0-10, si va al riposo.
Nel secondo tempo i padroni di casa cambiano marcia: corrono, pressano, giocano la palla e non lasciano agli avversari il tempo per ragionare. E’ così che, alla prima indecisione avversaria trovano la meta. A questo punto, sul 7-10 i cesenati ci credono, ma i gialloblu fanno buona guardia e si difendono bene. Al 30′ gli emiliani segnano la terza meta con Gelati con un bel carrettino e di nuovo, al 32′, con Pelizza bravo a sfruttare un errore difensivo. Il Cesena non reagisce più e Mazza ne approfitta per segnare la quinta meta per la Rugby Parma, chiudendo così l’incontro con 5 preziosissimi punti che valgono il secondo posto in classifica.
RUGBY PARMA: Walter, Rabaglia (Gutierrez), Mazza, Pelizza, Bolzoni (Pozzi). Gentili, Del Piano, Bompani, Calcagno, Gelati (Del Monte), Petronio, Bondioli, Jimenez (Strina), Silvestri, Guatelli (Zanetti); a disposizione: Rizzoli e Vecchi.
Rugby Cesena – Rugby Parma: 7-27 (pt 0-10)
MARCATORI:
1° T: 15′ mt Walter nt, 21′ mt Bolzoni nt
2° T: 15′ mt Cesena tr, 30′ mt Gelati nt, 32′ mt Pelizza tr Mazza, 35′ mt Mazza nt
FOTO DI ALESSIA ARGERI