UNDER 18: Bella vittoria e quarto posto in classifica

Bella vittoria casalinga sul Modena Rugby che vale un balzo in classifica per la squadra allenata da Luca Bot.

Il Modena parte subito determinato e per quasi 15 minuti si installa nella metà campo gialloblu. La Rugby Parma però difende con ordine e riesce ad arginare gli attacchi impedendo agli avversari di superare la linea dei propri 10 metri. Al primo possesso gialloblu corrisponde anche la prima marcatura pesante dell’incontro: Gentili scavalca la difesa con un calcio passaggio per Mazza che, nonostante il tentativo di difesa dell’estremo modenese, riesce a schiacciare in meta. Il Modena cerca di pareggiare i conti senza successo grazie all’impegno di tutta la squadra in difesa e all’ottimo placcaggio di Niro sul numero 8 modenese. Prima della fine della prima frazione di gioco è ancora la Rugby Parma a segnare con Pelizza che, dopo un’azione multifase, viene servito da Mazza dalla chiusa e schiaccia in meta. Gentili trasforma da posizione angolata chiudendo  il primo tempo sul 12 – 0.

Il secondo tempo parte bene per la Rugby Parma: Gentili calcia nella metà campo modenese e Cageggi è bravo a raccogliere la palla su rimbalzo e a servire Mazza che schiaccia in mezzo ai pali per la successiva trasformazione di Gentili. Gli avversari, sotto di 3 mete a 0, reagiscono con maggiore determinazione e al 14′ impongono la prima meta dell’incontro alla difesa gialloblu. I padroni di casa perdono un po’ di concentrazione e lucidità e pochi minuti prima della fine dell’incontro, con un giocatore in meno a causa del giallo a Mazza, subiscono la seconda meta del Modena. La trasformazione consentirebbe agli avversari di guadagnare un punto di bonus difensivo, ma la palla esce e l’incontro termina 19 a 10.

Da segnalare per tutto l’incontro la buona prestazione in touche e la supremazia gialloblu in mischia chiusa.

I miei complimenti ai nostri ragazzi che si sono battuti con orgoglio contro un avversario ostico e fisicamente impegnativo – ha commentato Luca Bot a fine incontro – Dobbiamo crescere ancora dal punto di visto collettivo per riuscire a tenere la situazione sotto controllo durante tutta la partita. I complimenti a Filippo Niro autore di tre placcaggi impeccabili contro avversari molto più potenti di lui.

RUGBY PARMA: Niro, Pelizza, Cageggi, Mazza (v. cap.), Tognetti, Gentili (cap.), Vecchi, Ollari, Rabaglia, Strina (25′ st Fedolfi), Carboni, Petronio, Pasini (29′ st Camorali), Villani, Monetti; a disposizione: Zanetti, Guatelli, Zanichelli, Gasparri

MARCATORI:

Rugby Parma vs Modena Rugby: 19-10 (pt 12-0)

1° T: 14′ mt Mazza nt, 32′ mt Pelizza tr Gentili
2° T: 6′ mt Mazza tr Gentili, 14′ mt Modena nt, 34′ mt Modena nt

Note: 23′ pt cartellino giallo Modena, 31′ pt cartellino giallo Rabaglia; 30′ st cartellino giallo Mazza

UNDER 18 - Stagione 2016/17 - RPFC vs Modena (Foto Mazza)

UNDER 18 - Stagione 2016/17 - RPFC vs Modena (Foto Modena Rugby)

Si ringrazia il Modena Rugby che ha gentilmente concesso l’uso di queste bellissime foto

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Gli appuntamenti del weekend
22 Settembre 2023
Rugby Parma e sostenibilità: inizia un nuovo capitolo
21 Settembre 2023
Oggi in edicola il 1° numero dello speciale “Rugby” della Gazzetta di Parma
20 Settembre 2023
CADETTA: Casalmaggiore si aggiudica l’amichevole per 3 mete a 2
20 Settembre 2023
La Rugby World Cup 2023 in clubhouse
20 Settembre 2023

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *