Under 18 – Bella vittoria dopo un inizio in salita

L’under 18  guidata da Maurizio Bonardi  e Liviu Pascu esce vittoriosa dall’incontro con il Rugby Perugia al termine di un incontro in cui i gialloblu, dopo un difficile primo tempo, rialzano la testa e mostrano grinta e un buon gioco.

Parte bene la Rugby Parma che ha  più di un’occasione per marcare, ma che si scontra con un Perugia ben schierato e molto attento in difesa. Dopo i primi 20 minuti, però, i padroni di casa iniziano a commettere errori, nei passaggi,  nei punti di incontro, nei placcaggi e in touche  e  gli avversari ne approfittano.  Arrivano così in rapida successione le tre mete biancorosse, una delle quali in superiorità numerica per un giallo a Del Piano. Il  primo tempo finisce 0-19.

Alla ripresa è ancora il Perugia a condurre il gioco, ma spreca una facile occasione per chiudere la partita su calcio piazzato.  Al 20′ succede qualcosa: forse gli avversari  si considerano soddisfatti del risultato, oppure hanno esaurito la “carica”, comunque sia i padroni di casa rialzano la testa e ricominciano a giocare bene. Arrivano così le mete di Rabaglia e di Colla, sfruttando la superiorità numerica per un giallo a un giocatore perugino. I gialloblu vogliono vincere a tutti costi e sorpassano gli avversari con una marcatura di Mazza. La vittoria di misura (21-19) e i 4 punti sono intascati, ma i nostri vogliono il bottino pieno e lo ottengono allo scadere con la quarta meta del capitano Silvestri che vale il punto di bonus offensivo per i gialloblu e toglie quello difensivo ai biancorossi.

Il risultato va molto bene, un po’ meno il fatto che la vittoria sia arrivata più grazie a giocate individuali che di squadra.

RUGBY PARMA: Mazza, Gentili, Ghidini, Pelizza, Rabaglia, Bolzoni. Del Piano, Bondioli, Calcagno, Rizzoli (Bompani), Petronio (Carboni), Colla, Jimenez, Silvestri, Zanetti; a disposizione: Guatelli, Del Monte, Gutierrez, Pozzi, Maggiani.

Rugby Parma – Rugby Perugia: 28-19 (pt 0-19)

MARCATORI:
1° T: 25′ mt Perugia, tr, 30′ mt Perugia tr, 35′ mt Perugia tr
2° T: 20′ mt Rabaglia tr Mazza, 28′ mt Colla tr Mazza, 30′ meta Mazza tr Mazza, 35′ mt Silvestri tr Mazza

2015/16 - UNDER 18 - RPFC vs Perugia (Foto Argeri)

FOTO DI ALESSIA ARGERI  
2015/16 - UNDER 18 - RPFC vs Perugia (Foto Sicuri)

FOTO DI ANDREA SICURI
Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024
22 giovani gialloblù e un’incredibile esperienza in Sudafrica
8 Luglio 2024
MINIRUGBY: nominati i responsabili per la stagione 2024/25
3 Luglio 2024
PRIMO XV: altre conferme nella rosa per la stagione 2024/25
28 Giugno 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *