L’under 18 guidata da Maurizio Bonardi e Liviu Pascu esce vittoriosa dall’incontro con il Rugby Perugia al termine di un incontro in cui i gialloblu, dopo un difficile primo tempo, rialzano la testa e mostrano grinta e un buon gioco.
Parte bene la Rugby Parma che ha più di un’occasione per marcare, ma che si scontra con un Perugia ben schierato e molto attento in difesa. Dopo i primi 20 minuti, però, i padroni di casa iniziano a commettere errori, nei passaggi, nei punti di incontro, nei placcaggi e in touche e gli avversari ne approfittano. Arrivano così in rapida successione le tre mete biancorosse, una delle quali in superiorità numerica per un giallo a Del Piano. Il primo tempo finisce 0-19.
Alla ripresa è ancora il Perugia a condurre il gioco, ma spreca una facile occasione per chiudere la partita su calcio piazzato. Al 20′ succede qualcosa: forse gli avversari si considerano soddisfatti del risultato, oppure hanno esaurito la “carica”, comunque sia i padroni di casa rialzano la testa e ricominciano a giocare bene. Arrivano così le mete di Rabaglia e di Colla, sfruttando la superiorità numerica per un giallo a un giocatore perugino. I gialloblu vogliono vincere a tutti costi e sorpassano gli avversari con una marcatura di Mazza. La vittoria di misura (21-19) e i 4 punti sono intascati, ma i nostri vogliono il bottino pieno e lo ottengono allo scadere con la quarta meta del capitano Silvestri che vale il punto di bonus offensivo per i gialloblu e toglie quello difensivo ai biancorossi.
Il risultato va molto bene, un po’ meno il fatto che la vittoria sia arrivata più grazie a giocate individuali che di squadra.
RUGBY PARMA: Mazza, Gentili, Ghidini, Pelizza, Rabaglia, Bolzoni. Del Piano, Bondioli, Calcagno, Rizzoli (Bompani), Petronio (Carboni), Colla, Jimenez, Silvestri, Zanetti; a disposizione: Guatelli, Del Monte, Gutierrez, Pozzi, Maggiani.