I risultati delle giovanili gialloblù

2022/23 - UNDER 19 - RPFC vs Colorno 04.02.23UNDER 19 

In occasione della prima giornata del girone di ritorno del Campionato Interregionale, non riesce l’impresa all’Under 19 gialloblù che sul campo di casa deve cedere alla capolista Colorno, ma lotta con coraggio, riuscendo a negare agli avversari il punto di bonus offensivo.

“Commentare una partita come quella giocata questo weekend è difficile – le parole dell’head coach Federico De Rosa dopo il match -. Sono veramente dispiaciuto per i ragazzi, ma allo stesso tempo sono molto orgoglioso di quello che hanno portato in campo. Ho visto una squadra che non ha mai smesso di crederci e che ha lottato fino alla fine. I ragazzi stanno crescendo di settimana in settimana e spero che si possano togliere qualche soddisfazione, perché se lo meritano”.

La prossima giornata vedrà la Rugby Parma affrontare un’altra impegnativa sfida, questa volta in trasferta a Roma, ospite della seconda forza del girone, l’UR Capitolina.

RUGBY PARMA: Gazza, Simoni, Bordini (38′ Montini), Gorlani (v. cap., 35′ Ronchini), Tiberti, Cillo, Bosi (cap.), Andreoli, La Torre, Giovanelli (45′ Dodi), Melegari, Piddubnyi, Oforikissi (68′ Ablondi), Cavalca, Ferrari; a disposizione: Pelizza, Caldara, Benhardth. All. De Rosa, Quagliotti.

Rugby Parma vs Rugby Colorno: 7-19 (0-12), pt 0-4

Marcatori: p.t. 7’ m Colorno nt, 22’ m Colorno tr; s.t. 5’ m Colorno tr, 15’ m Gazza tr Gazza

Classifica: Colorno 44, Capitolina 37**, Fiamme Oro 31, Cavalieri Prato Sesto 26, L’Aquila 19**, Lazio 23, Livorno 20*, Modena 14, Rugby Parma 11*, Valorugby 0*.

* 4 punti di penalizzazione

** Una partita in meno

UNDER 15 2022/23 - UNDER 15 - Triangolare vs Valorugby e Carpi 05.02.23 (foto Casaretti)

Nonostante i numeri ridottissimi, la Rugby Parma si presenta a Iano di Scandiano, ospite del Valorugby Emilia insieme al Rugby Carpi, e fa bottino pieno lasciando a zero entrambi gli avversari.

Il commento dell’head coach Federico De Rosa alla prestazione della sua squadra: “Sapevamo di essere in difficoltà per via delle tante assenze e degli infortuni, ma i ragazzi sono stati veramente bravi. Ho visto tanta voglia da parte loro di non darsi mai per vinti in difesa e di giocare ogni pallone in attacco. Sono veramente soddisfatto di quello che hanno fatto in campo, spero continuino così”.

Domenica prossima un turno di riposo, utilissimo per recuperare qualche giocatore in vista dei prossimi impegni.

RUGBY PARMA: Costi, Tosini, Carli, Magnani, Vettori, Pappalardo, Fernandez, Pecorari (v. cap.), Ravasini, Guidetti, Bocconcino, Turillazzi, Pirrotta, Casaretti (cap.), Mazzadi; entrati durante i match: Federico, Righi. All. De Rosa, Pelagatti.

Valorugby Emilia vs Rugby Parma: 0-12

Marcatori: 22’ m Vettori tr Casaretti, 25′ m Guidetti nt

Rugby Parma vs Rugby Carpi: 12-0

Marcatori: 6’ m Pecorari nt, 15′ m Pappalardo tr Casaretti

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

PRIMO XV: LA FORMAZIONE IN CAMPO
2 Marzo 2024
Gli appuntamenti del weekend
1 Marzo 2024
MINIRUGBY – Ecco le foto del weekend di mete e divertimento
29 Febbraio 2024
I risultati delle giovanili gialloblù
28 Febbraio 2024
Diario di viaggio di un gialloblù in Mozambico, terzo round
28 Febbraio 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *