UNDER 17, La Rugby Parma conquista il 2° posto al 10° “Memorial Filippo Cantoni”

Nell’uovo di Pasqua la Rugby Parma ha trovato la sorpresa dell’eccellente piazzamento dell’Under 17, unica formazione gialloblù in campo nel fine settimana, al 2° posto della classifica finale del Colorno Tournament “10° Memorial Filippo Cantoni” che si è svolto sabato scorso al Maini. Non una vera sorpresa, in realtà, perché questo gruppo sta ottenendo buonissimi risultati anche in campionato, dimostrando elevate doti sportive che, con l’aggiunta di uno stretto legame di amicizia tra i ragazzi e della buona intesa con lo staff tecnico capitanato da Marco Quagliotti, non può che produrre ottimi risultati come questo.

La squadra ha affrontato prima, nella fase qualificazione, nell’ordine i Lyons di Piacenza, la squadra abruzzese del Pescara e la franchigia toscana del Granducato, vincendo tutte e tre queste combattute partite con una meta di distacco. Poi, in finale, ha ceduto il passo alla squadra inglese dei Doncaster Knights, sempre per una meta di differenza.

“Questo bellissimo torneo organizzato dal Colorno – il commento di un soddisfatto Marco Quagliottiha permesso ai ragazzi, che a questa età sono molto concentrati sui campionati, di rivivere i bellissimi momenti che contraddistinguevano il minirugby. Un’occasione diversa per sperimentare qualcosa di nuovo e permettere alla squadra di divertirsi senza le pressioni del campionato. I ragazzi hanno risposto davvero bene e, anche con qualche cambio di ruolo inaspettato, hanno tutti mantenuto un buon livello di gioco, seguendo sempre i nostri schemi. Hanno giocato senza pressione, si sono divertiti e hanno portato a casa il risultato. Peccato solo per la finale: un paio di errori e il nervosismo ci hanno impedito di vincere, ma ci può stare in una giornata complessivamente davvero molto positiva”.

Il prossimo fine settimana la squadra potrà godersi una giornata di meritato riposo in attesa dei successivi appuntamenti.

CONVOCATI RUGBY PARMA: Ablondi, Barbuto, Bassi (V. Cap.), Berghenti, Bertora, Calvi, Cocchi, Dodi, Drago, Estrada, Fuda, Ghinelli, Laghi, Margaritelli, Melegari G., Priolo, Sartori, Sozzi (Cap.), Taddei, Zanni. All. Quagliotti.

QUALIFICAZIONI GIRONE B:

Rugby Parma vs Lyons: 10-7
4′ m Bassi nt, 13′ m Lyons tr, 20′ m Calvi nt

Rugby Parma vs Pescara: 5-0
15′ m Barbuto nt
Note: 11′ cartellino rosso Pescara

Rugby Parma vs Granducato: 7-3
9′ m Ghinelli tr Calvi, 11′ cp Granducato

CLASSIFICA GIRONE B:

1° Rugby Parma 12
2° Granducato 8
3° Lyons 4
4° Pescara 0

FINALE 1°/2° POSTO:

Doncaster Knights vs Rugby Parma: 10-7
1′ m Doncaster nt, 10′ m Barbuto tr Calvi, 12′ m Doncaster nt
Note: 18′ cartellino rosso Barbuto, cartellino rosso Doncaster

CLASSIFICA FINALE TORNEO:

1° Doncaster
2° Rugby Parma
3° Noceto/Colorno
4° Granducato
5° Lyons
6° Viadana
7° Pescara
8° Carpi

2021/22 - UNDER 17 - Colorno Tournament "10° Memorial Filippo Cantoni" 16/04/22 (Foto Taddei)

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

CADETTA: convincente vittoria all’esordio nel Girone Elite
6 Dicembre 2022
IL RUGBY PARMENSE SI STRINGE AL LANFRANCHI: storia, passione e spettacolo in campo SABATO 10 DICEMBRE ALLA CITTADELLA DEL RUGBY DI PARMA
5 Dicembre 2022
I risultati del weekend
4 Dicembre 2022
Gli appuntamenti del weekend
2 Dicembre 2022
È arrivato Monopoly edizione Parma!
1 Dicembre 2022

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *