Under 16 – Dura lezione nel derby

La Rugby Parma esce pesantemente sconfitta (41-0) nel derby di ritorno contro l’Amatori, giocato nell’impianto di Moletolo, scivolando al settimo posto della classifica e consentendo ai blucelesti di attestarsi matematicamente al quarto posto ed evitare i barrage l’anno prossimo.

In ricordo dell’amico Samuele viene esposto lo striscione di fianco alla panchina gialloblu.

Gli allenatori Liviu Pascu e Matteo Bernini devono fronteggiare la cronica emergenza infortuni, cui si aggiunge in giornata la defezione di Maggiani; Bonserio viene così inserito secondo centro, con Niro estremo e Zurlini e Tognetti alle ali. In mischia rientrano Carli e Ollari Ischimiji, con l’adattamento di Adorni, confermato capitano, in seconda linea.

L’Amatori appare più solida in mischia, dominante nei breakdown e con una buona predisposizione al gioco con i tre quarti, “fisicati” e veloci. La Rugby Parma mette in luce, fin da subito, il leit-motiv della propria partita: difficoltà nei breakdown, portatore di palla che si isola, salita della linea difensiva non accurata, situazione nella quale l’Amatori va a nozze ogni volta che decide di attaccare. Già alla fine del primo tempo i padroni di casa raccolgono il punto di bonus difensivo, segnando la quarta meta, al termine di una frazione giocata nella metà campo gialloblu.

Nel secondo tempo il ritmo scende di molto, la Rugby Parma prova ad affacciarsi nei ventidue avversari ma sono altre tre le marcature pesanti subite. Il risultato finale (41-0) è lo specchio di una partita “non pervenuta” da parte della compagine gialloblu che, pur incontrando una squadra attualmente più forte, non ha messo in campo le caratteristiche viste la domenica precedente contro il Granducato.

Ad aggravare ulteriormente la situazione, da registrare l’infortunio a Ludovico Massolo, cui la società augura una pronta guarigione.

Domenica prossima in via Lago Verde si disputa l’ultima partita del campionato contro il Colorno, i cui ultimi risultati parlano di una squadra in salute. Al termine dell’incontro verrà consegnato il premio “Samuele Colacino” al man of the match.

RUGBY PARMA: Niro, Tognetti, Bonserio, Cageggi, Zurlini (20’ Golban), Balestrieri, Bianconcini, Ollari Ischimiji, Massolo (42’ Braglia), Gasparri, Adorni, Zanichelli, Carli, Camorali (42’ Fochi), Rossi T.; a disposizione: Ghidini, Sartor

Amatori Parma – Rugby Parma 41-0  (Primo tempo 24 – 0)

MARCATORI:
1° T: 
3’ mt Amatori tr, 19’ mt Amatori nt, 23’ mt Amatori tr, 30’ mt Amatori nt
2°T: 48’ mt Amatori nt, 56’ mt Amatori nt, 59’ mt Amatori tr

2015/16 - UNDER 16 - Amatori vs RPFC

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

1931 – 2021, Novant’anni di Rugby Parma

Ultime notizie

Gli appuntamenti del weekend
22 Ottobre 2021
PRIMO XV, seconda giornata di campionato
21 Ottobre 2021
I risultati delle giovanili gialloblù
19 Ottobre 2021
CADETTA, ottimo esordio nel “derby del Taro”
18 Ottobre 2021
PRIMO XV, partenza col turbo
18 Ottobre 2021

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!