I risultati delle giovanili gialloblù

2021/22 - UNDER 17 - Bologna Rugby vs RPFC 24/10/21UNDER 17

Quarta giornata di campionato ufficiale con entrambe le formazioni gialloblù impegnate in campo a Parma e a Bologna contro le due squadre felsinee del Bologna Rugby. Due belle vittorie che permettono a entrambe le squadre gialloblù di aggiungere 5 punti nelle rispettive classifiche.

GIRONE A

“Una vittoria che ci dà tanta consapevolezza nel nostro gioco oltre ad altri 5 punti in classifica che ci permettono di restare primi a punteggio pieno nel girone, ma che ci fa anche riflettere sull’intensità e la voglia che dobbiamo mettere in campo – queste le parole dell’head coach della categoria, Marco Quagliotti. I ragazzi non sono scesi in campo con il giusto atteggiamento e il risultato del primo tempo ne è la dimostrazione. Da apprezzare comunque sicuramente la reazione che ha portato la partita dalla nostra parte, ma bisogna migliorare dal punto di vista dell’attitudine”.

RUGBY PARMA 1: Silvestri, Faissal, Calvi, Simoni (Cap.), La Torre, Cillo, Mussi, Cavalca, Bassi, Berghenti, Melegari P., Pelizza, Oforikissi, Melegari G., Ablondi; entrati durante il match: Cocchi, Zanni, Bertora, Sartori, Cantoni, Ferrari. All. Gatti

Rugby Parma 1 vs Bologna Rugby 1: 34-24 (10-12), pt 5-1

Classifica GIRONE A: Rugby Parma 1 20, Valorugby Emilia* 13, Rugby Viadana 11, Rugby Noceto* 6, Romagna RFC 2* 5, Rugby Carpi* 5, Bologna Rugby 1 1.
* una partita in meno

GIRONE B

Coach Quagliotti ha così commentato la prestazione della squadra: “Una bellissima prova dei ragazzi in campo a Bologna, hanno lottato e creduto nel risultato fino al 70′, andando a segnare la meta della vittoria proprio all’ultimo secondo. Sono davvero soddisfatto della partita. Commettiamo sempre qualche errore di troppo, ma l’atteggiamento e la grinta messi in campo da questi ragazzi sono stati veramente stupendi, così come ottime sono state le prestazioni individuali”.

RUGBY PARMA 2: Cecchi, Barbarini, Magnani, Ghinelli, Artioli, Malpeli, Snaiderbaur, Sozzi (Cap.), Laghi, Ghiretti, Mezzadri, Taddei, Barbuto, Drago, De Simone; entrati durante il match: Prisinzano, Fochi, Margaritelli. All. Quagliotti

Bologna Rugby 2 vs Rugby Parma 2: 28-32 (14-17), pt 2-5

Classifica GIRONE B: Bologna Rugby 2 17, Rugby Pieve* 11, Rugby Parma 2 11, Modena Rugby 10, Rugby Lyons* 9, Highlanders Formigine* 4, Romagna RFC 1* 0.
* una partita in meno

UNDER 15 2021/22 - UNDER 15 - Triangolare a Parma 24/10/21 (Foto Casaretti)

Due nette vittorie in casa e una sconfitta e un pareggio in trasferta a Modena, questo il bilancio di domenica scorsa per le due formazioni Under 15, impegnate entrambe in triangolare, rispettivamente al Banchini, contro Viadana e Lyons Piacenza la Rugby Parma 1 e a Modena contro i padroni di casa del Modena Rugby e il Valorugby la Rugby Parma 2.

RUGBY PARMA 1

La Rugby Parma 1 è stata protagonista di un’ottima prestazione in entrambe le partite disputate, continuando a macinare gioco senza mai accontentarsi del risultato raggiunto. La prima partita con Viadana è stata molto intensa: alla notevole forza fisica degli avversari, i gialloblù hanno risposto un’ottima tecnica di gioco, con ruck veloci e buona trasmissione del pallone che ha permesso loro di avere la meglio. Nella seconda partita, con i Lyons, i gialloblù erano molto tesi perché volevano riscattare la sconfitta subita la settima prima. Sono partiti subito concentrati e, anche in questo caso, con una buona tecnica, placcaggi precisi e raddoppiati e una pronta conquista del pallone, hanno mantenuto sempre il punteggio a loro favore. Buonissima la prestazione di tutta la squadra, con qualche individualità che si è distinta, anche tra i più giovani.

RUGBY PARMA 1: Violi, Adorni, Degano, Degli Antoni C., Magnani, Bosi, Degli Antoni L., Nizzi, Lorentini, Didu, Ummaro, Martinelli, Bleta; entrati durante il match: Casaretti, De Luca, Ghiretti, Bergamaschi. All. Degli Antoni P.

Rugby Parma 1 vs Rugby Viadana: 35-0

MARCATORI: 3′ m Degano tr Degli Antoni L., 9′ Degli Antoni C. tr Adorni 14′ m Magnani tr Degli Antoni C. nt, 27′ m Violi tr Adorni, 29′ m Didu tr Adorni

Rugby Parma 1 vs Rugby Lyons: 26-5

MARCATORI: 5′ m Degli Antoni C. tr Degli Antoni L., 8′ m Bosi tr Adorni, 17′ m Violi nt, 25′ m Lyons nt, 28′ m Martinelli tr Degli Antoni L.

RUGBY PARMA 2

Triangolare in trasferta per la Rugby Parma 2, ospite del Modena Rugby insieme al Valorugby. Dopo una partenza decisamente sottotono e con troppi errori e falli, la squadra ha preso confidenza ed è cresciuta nel gioco. Risultato: una sconfitta dai padroni di casa 22-5 (meta di Camisa) e un pareggio 5-5 contro la formazione reggiana (meta di Francesco Pelli). Nel complesso, ancora un buon test che ha evidenziato su cosa porre attenzione e lavorare sia a livello individuale che collettivo. Complimenti a Devid Shaini e ai gemelli Francesco e Gabriele Pelli che si sono da poco aggiunti al gruppo e domenica hanno fatto il loro esordio in squadra.

RUGBY PARMA 2: Costi, Spaggiari, Camisa, Colla, Boschi, Contini, Bacchieri, Mentani, Pelli F., Galvani, Folzani, Zatti, Pelli G.; entrati durante il match: Shaini, Galloni. All. Sartori e De Rosa

Modena Rugby vs Rugby Parma 2: 22-5

Rugby Parma 2 vs Valorugby: 5-5

 

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Marco Frati all’International Vets di Dubai
7 Dicembre 2022
CADETTA: convincente vittoria all’esordio nel Girone Elite
6 Dicembre 2022
IL RUGBY PARMENSE SI STRINGE AL LANFRANCHI: storia, passione e spettacolo in campo SABATO 10 DICEMBRE ALLA CITTADELLA DEL RUGBY DI PARMA
5 Dicembre 2022
I risultati del weekend
4 Dicembre 2022
Gli appuntamenti del weekend
2 Dicembre 2022

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *