I risultati delle giovanili gialloblù

UNDER 17

Entrambe le formazioni gialloblù hanno riportato importantissime vittorie in trasferta domenica scorsa, incassando anche il bonus offensivo, rispettivamente contro il Bologna Rugby Club la Rugby Parma 1 in occasione della 8ª giornata della Fase Interregionale e contro il Romagna Rfc 2 la Rugby Parma 2 nel 2° turno della Fase Finale Regionale.

RUGBY PARMA 1

2021/22 - UNDER 17 - Bologna Rugby vs RPFC 1 22/05/22Partita ben indirizzata sin dalle fasi iniziali con la Rugby Parma che preme forte sull’acceleratore e grazie alla potenza dei propri avanti va a marcare quattro volte già nei primi 20 minuti di gioco. Ma i gialloblù non si accontentano e continuano a macinare gioco, con azioni corali alla mano alternate ad efficaci penetrazioni centrali. I padroni di casa cercano di approfittare dei momenti di calo degli ospiti, ma il risultato non viene mai messo in discussione.

“Eccellente prestazione a livello offensivo – le parole di coach Quagliotti, un ottimo segnale in vista delle ultime decisive partite. Qualche amnesia difensiva da sistemare, ma nel complesso una partita molto positiva come dice il punteggio. Siamo esattamente dove volevamo essere, ci siamo guadagnati la possibilità di giocare per vincere il campionato e i ragazzi sono pronti a mettere in campo tutto quello di buono che abbiamo creato durante la stagione. Questa partita è un’ottima iniezione di fiducia”.

U17 - RPFC vs Livorno

Domenica prossima, 29 maggio, al Banchini la sfida decisiva contro Livorno 1931, attualmente avanti di un punto in classifica a due giornate dal termine. La squadra conta sul caloroso sostegno di tutti i tifosi e gli amici in occasione di questo importantissimo incontro. Non facciamoglielo mancare!

RUGBY PARMA 1: Calvi, Cantoni (Pelizza), Bordini (V. Cap.), Faissal (Simoni), Cecchi, Cillo, Mussi (Sartori), De Rossi (Cocchi), Bassi, La Torre, Melegari P. (Cap.), Berghenti (Taddei), Oforikissi, Cavalca (Vietta), Dodi (Ablondi). All. Quagliotti, Calì.

Bologna Rugby Club Rugby Parma 1: 22-58 (8-34), pt 0-5

MARCATORI: p.t. 2′ m Cavalca nt, 5′ m La Torre nt, 8′ cp Bologna, 12′ m Cavalca tr Bordini, 20′ m Bassi nt, 24′ m Cantoni nt, 32′ m De Rossi tr Calvi, 35′ m Bologna nt; s.t. 5′ m Bologna tr, 10′ m Oforikissi nt, 16′ m Oforikissi nt, 20′ m Bologna tr, 22′ m Calvi tr Bordini, 26′ m Cillo tr Simoni

Classifica Girone ELITE: Rugby Livorno 39, Rugby Parma 1 38, Cavalieri UR Prato Sesto 26, US Firenze Rugby 21, Pesaro Rugby 13, Bologna Rugby 10, Rugby Noceto 10, Valorugby Emilia 6.

RUGBY PARMA 2

Finale di stagione 2021/22 con una bella vittoria che vale la 1ª piazza della Fase Finale Regionale.

“Un’ultima partita della stagione esaltante sotto tanti aspetti – ha dichiarato Marco Quagliotti dopo il match –. Abbiamo dimostrato le nostre qualità e non era facile dopo qualche partita con passivi pesanti. Siamo veramente orgogliosi e felici di quello che questa squadra è riuscita ad esprimere durante l’anno. Non ha soltanto offerto l’opportunità a tutti i ragazzi di giocare, ma ha anche messo in campo tanta voglia e, a tratti, un ottimo gioco corale, segno di una crescita importante di tutti gli atleti. Voglio davvero ringraziare tutti questi ragazzi che durante la stagione hanno messo tanto impegno e costanza e che si meritano di chiudere in testa quest’ultimo girone”.

Campionato concluso, quindi, per questa formazione. Complimenti a tutti i ragazzi e allo staff per l’impegno mostrato in questa stagione.

RUGBY PARMA 2: Priolo, Barbarini (Giovanelli), Ghinelli, Laghi, Gosa, Malpeli (V. Cap.), Ghiretti, Barbuto, Mazzadi, Fuda (Mouketou), Bertora, Fochi (Margaritelli), Zanni (Estrada), Drago (Cap.), De Simone. All. Quagliotti, Zito, Calì.

Romagna RFC 2 vs Rugby Parma 2: 7-33 (7-19), pt 0-5

MARCATORI: p.t. 10′ m Gosa nt, 15′ m Priolo tr Malpeli, 30′ m Romagna tr, 32′ m Barbarini tr Malpeli; s.t. 29′ m Gosa tr Malpeli, 35′ m Mazzadi tr Malpeli

Classifica Fase Finale CAMPIONATO REGIONALE – Girone F: Rugby Parma 2 10*, Romagna RFC 0, Highlanders Formigine Rugby 0
* Una partita in più

U15 42° Torneo TrevisoUNDER 15 

Nel weekend scorso entrambe le formazioni gialloblù hanno partecipato alla 42ª edizione del Torneo Città di Treviso concludendo le due giornate di gara al 5° e 25° posto della classifica.

RUGBY PARMA 1 2021/22 - UNDER 15 - RPFC 1 42° Torneo Città di Treviso 21-22/05/22 (Foto Casaretti)

“Il torneo si è rivelato difficile per i ristretti tempi di gioco, 12 minuti soltanto – il commento del coach Luca Sartori, faticoso per il caldo, stressante per i lunghi tempi di attesa tra una partita e l’altra. I ragazzi hanno comunque dimostrato di essere cresciuti non solo nel gioco, ma anche nella determinazione e concentrazione. Spesso tornei come questi sono decisi da episodi: una palla che rimbalza male a un metro dalla meta, come successo con il Petrarca, oppure la sfortuna di giocare partite decisive in un campo stretto, forse al limite del regolamento, che è penalizzante per le nostre caratteristiche e per il tipo di gioco che esprimiamo, oppure ancora una giornata no di chi dovrebbe gestire la partita e invece (per entrambe le squadre) riesce a renderla nervosa oltre ogni limite. Siamo comunque contenti e soddisfatti per come i ragazzi hanno affrontato questo impegno, nonostante alcune assenze per infortunio o giocatori non al massimo per ‘vecchie ferite’ non del tutto guarite… Tutti hanno dato il massimo. Una sola meta subita in ben 10 partite è un segnale importante di solidità del gruppo e ancora di più di consapevolezza di esser capaci di giocare alla pari con chiunque”.

RUGBY PARMA 1: Violi, Degano, Degli Antoni C. (Cap.), Degli Antoni G., Camisa, Bosi, Degli Antoni L., Delai, Didu (V. Cap.), Lorentini, Galvani, Nizzi, Uva, Martinelli, Piroli; entrati durante i match: Colla, Pelli F., Adorni. All. Sartori, De Rosa

RISULTATI QUALIFICAZIONI:

Rugby Parma 1 vs Perugia: 17-0 (Degli Antoni C., Camorali, Violi + 1 tr Degli Antoni G.)
Rugby Parma 1 vs Frassinelle: 10-0 (Degano, Violi)
Rugby Parma 1 vs Villa Pamphili: 5-0 (Camisa)
Rugby Parma 1 vs Monferrato: 5-0 (Degli Antoni C.)
Rugby Parma 1 vs Pasian di Prato: 17-0 (Degano, Degli Antoni L.,  Camisa + 1 tr Degli Antoni L.)
Rugby Parma 1 vs Pavia: 12-0 (Nizzi, Uva + 1 tr Degli Antoni L.)

RISULTATI SEMIFINALI:

Rugby Parma 1 vs Asolo: 10-0 (Degano, Violi)
Rugby Parma 1 vs Petrarca Padova: 0-0
Rugby Parma 1 vs 0 Rugby Experience: 0-7

RUGBY PARMA 2

2021/22 - UNDER 15 - RPFC 2 42° Torneo Città di Treviso 21-22/05/22Coach Pietro Degli Antoni sulla prestazione della squadra: “Abbiamo giocato a sprazzi un ottimo rugby. Le due vittorie sono state conquistate con coraggio contro squadre blasonate. Abbiamo invece perso gioco e partite contro squadre meno tecniche ma più fisiche, dimostrando di pagare ancora, purtroppo, l’aspetto psicologico del grosso contro il piccolo. Matureremo”.

RUGBY PARMA 2: Vettori, Spaggiari, Magnani, Contini, Boschi, Simoni (Cap.), Bacchieri, Folzani, Pecorari, Casaretti, Bergamaschi, Deluca, Pelli G., Zatti, Bocconcino; entrati durante i match: Faccini, Galloni, Costi, Ferrari. All. Degli Antoni P., Quagliotti

RISULTATI QUALIFICAZIONI:

Rugby Parma 2 vs Sondalo: 19-0 (Folzani, Casaretti 2 + 1 tr Vettori, 1 tr Deluca)
Rugby Parma 2 vs Benetton A: 0-17
Rugby Parma 2 vs Province dell’Ovest: 0-5
Rugby Parma 2 vs ASR Milano: 0-22
Rugby Parma 2 Asolo: 5-14 (Deluca)
Rugby Parma 2 vs Roma: 0-14
Rugby Parma 2 vs Vicenza: 0-12

RISULTATI SEMIFINALI:

Rugby Parma 2 vs Pavia: 0-0
Rugby Parma 2 Valsugana: 7-0 (Deluca + 1 tr Casaretti)

Il prossimo impegno per il numeroso gruppo allenato da Sartori, Degli Antoni, Quagliotti, De Rosa e Guatelli prevede un incontro amichevole il 4 giugno, prima di chiudere insieme in bellezza questa ottima stagione con una strameritata festa.

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

La Rugby Parma va in vacanza!
6 Agosto 2022
Nuovi arrivi alla Rugby Parma: ANTONIO ARRIGO
3 Agosto 2022
Campionati seniores e juniores 2022/23, definite date e formule
2 Agosto 2022
Under 17: Nuova convocazione per Melegari con gli Azzurrini Under 18
2 Agosto 2022
PRIMO XV, consegnati coppa, medaglie e crest per la promozione
29 Luglio 2022

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!