I risultati delle giovanili gialloblù

UNDER 17

Entrambe le formazioni gialloblù avrebbero dovuto essere impegnate domenica scorsa al Banchini. Purtroppo non è andata così, perché la Rugby Parma 2 è dovuta rimanere ai box per rinuncia all’incontro da parte della squadra avversaria.

RUGBY PARMA 1

2021/22 - UNDER 17 - RPFC1 vs US Firenze 08/05/22 (Foto Taddei)Il campo pesante e qualche assenza non bastano a giustificare la prova opaca offerta dai gialloblù nell’incontro casalingo con l’US Firenze Rugby 1931. I toscani sono scesi in campo con maggior grinta e sono andati subito a marcare contro una difesa gialloblù disattenta e poco aggressiva. Il gioco dei padroni di casa ha stentato a crescere come al solito e sono stati troppi gli errori individuali. Nonostante la giornata negativa, però, i ragazzi di Quagliotti sono riusciti a sfruttare i propri punti forti e, dopo la prima marcatura “di rapina” di Cillo, sono andati per due volte a marcare con maul da rimessa laterale.

“Una prestazione molto sottotono – le parole di Marco Quagliotti. Ciononostante, siamo riusciti a portare a casa la vittoria e questo sicuramente è positivo. Complimenti ai nostri avversari che si sono dimostrati molto organizzati e volenterosi. Dal nostro canto, dobbiamo analizzare i motivi di questa prestazione negativa, ricaricare le batterie in questa settimana di pausa e prepararci al meglio per il finale di stagione”.

Domenica 22 maggio la Rugby Parma 1 sarà ospite del Rugby Bologna 1928.

RUGBY PARMA 1: Calvi, Cantoni (Ghinelli), Bordini (V. Cap.), Faissal, Cecchi (Sartori), Cillo, Mussi, Melegari P. (Cap.), Bassi (Sozzi), La Torre (Taddei), Berghenti, Melegari G. (Pelizza), Oforikissi, Dodi (Drago), Zanni (Fuda). All. Quagliotti, De Rosa.

Rugby Parma 1 vs US Firenze Rugby: 17-13 (12-5), pt 4-1

MARCATORI: p.t. 4′ m Firenze nt, 16′ m Cillo tr Bordini, 27′ m Dodi nt; s.t. 6′ cp Firenze, 17′ m Bassi nt, 35′ m Firenze nt

Note: 25′ cartellino giallo Firenze

Classifica Girone ELITE: Rugby Livorno 35, Rugby Parma 1 33, Cavalieri UR Prato Sesto 26, US Firenze Rugby 16, Pesaro Rugby 13, Bologna Rugby 10, Valorugby Emilia 6, Rugby Noceto 5.

RUGBY PARMA 2

Vittoria a tavolino in occasione della 1ª giornata della fase finale del Campionato Regionale per la rinuncia da parte della squadra avversaria, gli Highlanders Formigine.

“Ci dispiace molto non aver potuto giocare – ha commentato coach Quagliotti, soprattutto perché alcuni ragazzi sono fermi da parecchio tempo. Al di là dei punti in classifica, il nostro obiettivo è quello di far giocare il più possibile tutti i ragazzi. Speriamo, quindi, di poter scendere in campo la prossima giornata.”

Dopo un turno di sosta, domenica 22 maggio i gialloblù affronteranno i pari età del Romagna RFC.

Rugby Parma 2 vs Highlanders Formigine Rugby: 20-0, pt 5-0 (a tavolino)

Classifica Fase Finale CAMPIONATO REGIONALE – Girone F: Rugby Parma 2 5, Romagna RFC 0*, Highlanders Formigine Rugby 0
* Una partita in meno

UNDER 15 

Nel weekend scorso entrambe le formazioni gialloblù sono state impegnate in campo, chiudendo la giornata con due vittorie e una sola sconfitta.

RUGBY PARMA 1 2021/22 - UNDER 15 - RPFC1 vs US Firenze 07/05/22 (Foto Adorni)

Al Banchini la Rugby Parma 1 ha affrontato i toscani dell’US Firenze Rugby 1931 riportando una vittoria netta che ha soddisfatto lo staff tecnico.

“I ragazzi hanno messo in campo una buona prestazione e hanno commesso pochi errori – il commento post partita di  Laura Guatelli, responsabile della preparazione atletica della categoria –. Hanno giocato uniti e hanno dimostrato le loro qualità, sia individuali che come squadra. Adesso ci aspettano due settimane impegnative in preparazione al Torneo di Treviso dove dovremmo recuperare anche alcuni infortunati”.

RUGBY PARMA 1: Violi, Spaggiari, Camisa, Degano, Magnani M., Degli Antoni G. (Cap.), Bosi, Uva (V. Cap.), Lorentini, Galvani, Didu, Adorni, Ummaro, Martinelli, Piroli; entrato durante il match: Nizzi. All. De Rosa, Quagliotti

Rugby Parma 1 vs US Rugby Firenze: 39-0 (10-0)

MARCATORI: Adorni (2 trasformazioni), Bosi, Degano, Galvani (2), Magnani M., Piroli, Uva.

RUGBY PARMA 2

2021/22 - UNDER 15 - Triangolare vs Imola e Modena 07/05/22 (Foto Casaretti)Intanto a Imola, la Rugby Parma 2 era impegnata in un triangolare con i padroni di casa del Rugby Imola e con i pari età del Modena Rugby. Ogni partita prevedeva due tempi da 15 minuti ciascuno.

Contro i padroni di casa, squadra molto fisica e ordinata, la Rugby Parma è riuscita nel primo tempo a imbrigliare il loro gioco, proponendosi più volte nei 22 avversari, senza però riuscire a segnare per scarsa lucidità e precisione. Nel secondo tempo, i gialloblù sono rientrati in campo con un altro piglio: svogliati e in confusione, hanno smesso di essere aggressivi nel placcaggio e nei punti d’incontro, lasciando il gioco e le mete all’avversario rinvigorito.

Nella seconda partita, contro il Modena, dopo una doverosa tirata d’orecchi, la squadra si è sciolta. Numerose belle azioni corali e solidità nei fondamentali hanno fatto sì che sia arrivata una meritata vittoria.

“Data la giovane età di molti componenti della squadra in campo – ha così commentato coach Pietro Degli Antoni -, molti dei quali sono al primo anno di Under 15, abbiamo faticato a mantenere la concentrazione per tutta la durata di ogni incontro. Di conseguenza, abbiamo giocato e anche interpretato ognuno dei due match a corrente alterna, permettendo cosi all’avversario di rientrare in partita. Serve più esperienza e maggior consapevolezza dei propri mezzi”.

RUGBY PARMA 2: Bacchieri, Costi, Boschi, Cola, Migliorini, Simoni (Cap.), Degli Antoni L., Folzani (V. Cap.), Casaretti, Pelli F., Bocconcino, Pecorari, Deluca, Zatti, Pelli G.; entrati durante il match: Faccini, Montella, Garulli. All. Sartori, Degli Antoni P.

Rugby Imola vs Rugby Parma 2: 24-0

MARCATORI: Rugby Imola (4 + 2 trasformazioni).

Rugby Parma 2 vs Modena Rugby: 15-12

MARCATORI: Bocconcino, Folzani (2), Modena Rugby (2 + 1 trasformazione)

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

La Rugby Parma va in vacanza!
6 Agosto 2022
Nuovi arrivi alla Rugby Parma: ANTONIO ARRIGO
3 Agosto 2022
Campionati seniores e juniores 2022/23, definite date e formule
2 Agosto 2022
Under 17: Nuova convocazione per Melegari con gli Azzurrini Under 18
2 Agosto 2022
PRIMO XV, consegnati coppa, medaglie e crest per la promozione
29 Luglio 2022

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!