I risultati delle giovanili gialloblù

UNDER 17

Weekend dai due volti per le due formazioni gialloblù che hanno incassato un’importante vittoria nella trasferta a Pesaro in occasione della 1ª giornata del Girone Interregionale, ma hanno purtroppo subito una sconfitta casalinga con la squadra che partecipa al Girone Regionale.

Il commento alle due partite è affidato a Marco Quagliotti, head coach della categoria.

RUGBY PARMA 1

2021/22 - UNDER 17 - Pesaro vs RPFC1 13/03/22“Un inizio di girone davvero molto molto complicato tra le insidie della lunga trasferta e la bravura dell’avversario, passando per l’assenza del nostro capitano Pippo Simoni, assenza con cui purtroppo dovremo fare i conti per qualche mese sperando di riaverlo presto in campo a darci la carica. Per questo, la vittoria ed i 5 punti in classifica sono da accogliere con grande soddisfazione, nonostante il gioco espresso sia stato un po’ al di sotto dei nostri standard. Gli avversari sono scesi in campo più decisi e sono subito riusciti a metterci sotto pressione, andando a sfondare centralmente fase dopo fase e arrivando a segnare per primi. A questo punto, i nostri ragazzi hanno cambiato marcia, mettendo in campo una difesa più efficace ed un gioco in attacco più congeniale alle loro capacità che ha permesso di andare a segno due volte prima della fine del tempo. Il secondo tempo ha seguito la falsariga del primo, con troppi falli che hanno portato a due cartellini gialli e che hanno permesso a Pesaro di andare in vantaggio a meno di 10 minuti dalla fine. Una grande reazione d’orgoglio dei nostri ragazzi, ha però fruttato una meta in maul che ha portato ad una vittoria importantissima”.

Rugby Pesaro vs Rugby Parma 1: 20-27 (7-12), pt 1-5

RUGBY PARMA 1: Calvi, Cantoni (Gosa), Faissal, Bordini (V. Cap.), Cecchi, Cillo, Mussi (Sartori), De Rossi, Bassi (Melegari G.), Berghenti, Melegari P. (Cap.), Taddei (La Torre), Ablondi (Oforikissi), Cavalca, Cocchi (Dodi); a disposizione: Mouketou. All. Quagliotti, Caselli.

MARCATORI: p.t. 9′ m Pesaro tr, 18′ m Bordini tr Bordini, 35′ m Bassi nt; s.t. 4′ cp Pesaro, 13′ cp Pesaro, 15′ m De Rossi tr Bordini, 26′ m Pesaro tr, 33′ m Cavalca nt, 35′ cp Bordini

NOTE: 49′ cartellino giallo Mussi, 62′ cartellino giallo Faissal, 69′ cartellino giallo Pesaro

Classifica Girone Interregionale: Noceto 5, Livorno 5, Rugby Parma 1 5, Prato 5, Pesaro 1, Valorugby 1, Firenze 0, Bologna 0

RUGBY PARMA 2

“A Parma contro i Lyons il pronostico era tutto dalla parte dei piacentini, primi esclusi dal girone interregionale, ma i nostri ragazzi sono stati interpreti di un buonissimo primo tempo, riuscendo in più di un’occasione a salvare in extremis la nostra linea di meta e limitando il passivo a 15 punti. Dal punto di vista offensivo, invece, non sono purtroppo riusciti a rendersi pericolosi, facendo fatica ad avanzare palla in mano. Nel secondo tempo, sono venute meno le energie e l’intensità è calata drasticamente, portando il risultato a dilatarsi troppo rispetto alle effettive potenzialità delle due squadre. Una prova nel complesso non sufficiente per un gruppo che aveva fatto vedere ottime cose fino ad ora. E’ imperativo ritrovare un po’ di voglia di avanzare in attacco e di mantenere il livello per utto l’arco della partita. Per fortuna, il prossimo weekend ci sarà subito un’occasione di riscatto”.

Rugby Parma 2 vs Rugby Lyons: 0-50 (0-15), pt 0-5

RUGBY PARMA 2: Ghiretti, Pelizza, Magnani, Ghinelli, Barbarini, Malpeli, Snaiderbaur, Sozzi (Cap.), Laghi, Faedda, Fuda, Zanni, Barbuto, Drago (V. Cap.), De Simone; entrati durante il match: Estrada, Vietta, Picchi, Bertora, Fochi, Mboup. All. Gatti e Calì.

Classifica Girone Regionale A: Rugby Lyons 5, Rugby Viadana* 0, Rugby Parma 2 0
*una partita in meno

UNDER 15 U15 a Piacenza

Domenica di formazione e partite per la categoria Under 15 gialloblù ospite al Beltrametti di Piacenza del Rugby Lyons insieme al Viadana.

Una bella meta del tallonatore Martinelli, trasformata dall’estremo Adorni, è valsa la vittoria contro Viadana. Contro i padroni di casa dei Lyons, invece, i gialloblù hanno subito due mete non trasformate senza purtroppo riuscire a marcare punti a loro volta.

Coach Luca Sartori commenta così i risultati della squadra: “Abbiamo volutamente scelto di sfruttare una giornata didattica per il passaggio alle nuove regole, inserendo molti ragazzi del secondo anno in ruoli di responsabilità. Bene la fase difensiva, ottime sia la touche (sollevata per la prima volta) che la mischia. Troppi errori, invece, in attacco per la frenesia e la scarsa abitudine alla pressione che hanno compromesso spesso delle buone scelte di gioco. Si è trattato di un’esperienza molto utile per lavorare meglio in allenamento”.

RUGBY PARMA: Adorni (V. Cap.), Spaggiari, Degano, Colla, Boschi, Bosi, Malpeli, Uva, Nizzi, Galvani, Didu (Cap.), Deluca, Pelli F., Martinelli, Pelli G.; entrati durante il match: Ummaro Faccini Bergamaschi Vettori. All. Sartori e De Rosa

Rugby Parma vs Rugby Viadana: 7-0

Rugby Lyons vs Rugby Parma: 10-0

 

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Paul Biémouret ha passato la palla
26 Novembre 2022
PRIMO XV: LA FORMAZIONE IN CAMPO
26 Novembre 2022
Pranzo, rugby e tanto sport in clubhouse
25 Novembre 2022
Gli appuntamenti del weekend
25 Novembre 2022
25 novembre giornata mondiale contro la violenza sulle donne
25 Novembre 2022

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *