In occasione dell’incontro amichevole di domenica scorsa a Padova, in cui la squadra di Quagliotti, Caselli e Zito ha affrontato i pari età del Valsugana Rugby Junior, i padroni di casa si sono aggiudicati la vittoria dell’incontro, ma i gialloblù hanno mostrato grinta e determinazione.
Ecco le parole di coach Marco Quagliotti dopo il match: “Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi che già dal riscaldamento hanno mostrato tanta voglia di giocare e di misurarsi con l’avversario. Abbiamo lottato sia in attacco che in difesa contro una squadra molto organizzata sia fisicamente che tecnicamente. Anche quando abbiamo fatto molti cambi l’intensità non è calata e abbiamo continuato a cercare di fare il nostro gioco con decisione, riuscendo ancora a segnare. Vuol dire che tutti i ragazzi sono partiti col piede giusto, determinati a dare il meglio in campo. Sul piano del gioco si può fare meglio e su questo ci concentreremo in vista dell’esordio in campionato di domenica prossima. Senz’altro c’è un po’ di rammarico perché con più malizia e qualche errore in meno potevamo vincere, ma come esordio é sicuramente positivo”.
A pochi giorni dall’inizio del campionato, oggi pomeriggio a Moletolo si svolgerà un allenamento contrapposto che coinvolgerà le due squadre targate Rugby Parma e la formazione mista Noceto/Colorno.
RUGBY PARMA: Cillo (Ghiretti), Faissal (Magnani), Bordini, Simoni (Cap), Calvi (Cantoni), Silvestri (Ferrari), Mussi (Sartori), Cavalca (Laghi), Bassi (Zanni), De Rossi (Fochi), Melegari, Berghenti (Sozzi), Oforikissi, Cocchi (Drago), Ablondi (Barbuto). All. Quagliotti
Valsugana Rugby Junior vs Rugby Parma: 26-19 (p.t. 7-0, s.t. 19-12)
MARCATORI: 6′ m Valsugana tr; s.t. 6′ m Faissal nt, 10′ m Valsugana tr, 15′ m Bordini tr Cillo, 30′ m Valsugana nt; t.t. 4′ m Valsugana tr, 9′ m Sartori tr Simoni
NOTE:
22′ p.t. cartellino giallo Valsugana, 12′ s.t. cartellino giallo Valsugana