Under 16: torna la luce

Dopo due turni giocati al crepuscolo torna la luce per l’incontro e per la Molino Grassi Rugby Parma che vince 50 a 7 con il Ravenna RFC interpretando una buona partita per continuità e varietà di gioco mostrato. Infatti, nota positiva della giornata, ben sei delle otto mete sono state messe a segno dalla linea d’attacco con soddisfazione degli allenatori  Marchi e Costella che cominciano a vedere applicate alcune delle tecniche provate con continuità in allenamento.

I gialloblu partono subito bene e, alternando la spinta del pack con il gioco alla mano e calci di spostamento, mettono sotto costante pressione i neri ravennati segnando tre mete in rapida successione nei primi tredici minuti. Derossi, Giampellegrini e Ghidini mettono a frutto tre belle azioni alla mano che Mezzadri trasforma. La reazione del Ravenna è ben contenuta dai padroni di casa che ripartono occupando stabilmente la metà campo avversaria e segnano altre due mete: al 20’ ancora con Ghidini che, servito sull’ala sinistra, salta i diretti avversari e deposita la palla a terra; al 33’ con  Bondioli che porta a termine una spinta continuata della mischia gialloblu. Il primo tempo termina così sul 33 a 0.

Il secondo tempo ripropone lo stesso andamento del primo. Al 10’ Calcagno segna in percussione la sesta meta e al 15’ Ghidini segna la settima con un altro bel disimpegno sulla sinistra del campo. Mostrando concentrazione e determinazione, grazie anche alle forze fresche messe in campo da Marchi, la Molino Grassi Rugby Parma continua a contrastare le azioni del Ravenna e al 21’ è Landi che, zigzagando tra gli avversari, ottiene l’ottava e ultima meta della giornata. I gialloblu, dopo aver fallito almeno altre tre limpide occasioni per andare a segno, subiscono la meta della bandiera dei neri del Ravenna che chiude l’incontro col risultato di 50 a 7.

La Molino Grassi Rugby Parma conquista così meritatamente 5 punti in classifica, in un campionato molto combattuto che non consente cali di concentrazione. Infatti già domenica prossima la squadra è attesa a confermare il gioco mostrato col Ravenna in un incontro impegnativo in casa del Livorno Rugby

MOLINO GRASSI RUGBY PARMA: Costella (Amaniera), Giampellegrini (Tombolato), Delfante, Derossi (Brière), Mezzadri, Bolzoni (Cantarelli), Delpiano, Ghidini, Virginio (Twarowski), Vignali (Landi), Pivetti,  Bondioli,  Bourzama (Gelati), Calcagno (C), Colla.

MARCATORI:
1° T: 3’ mt Derossi tr Mezzadri, 8’ mt Giampellegrini tr Mezzadri, 13’ mt Ghidini tr Mezzadri, 20’ mt Ghidini tr Mezzadri, 33’ mt Bondioli nt
2° T: 10’ mt Calcagno nt, 15’ mt Ghidini tr Landi, 21’ mt Landi nt, 35’ mt Ravenna nt

 
Created with Admarket’s flickrSLiDR.

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024
22 giovani gialloblù e un’incredibile esperienza in Sudafrica
8 Luglio 2024
MINIRUGBY: nominati i responsabili per la stagione 2024/25
3 Luglio 2024
PRIMO XV: altre conferme nella rosa per la stagione 2024/25
28 Giugno 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *