UNDER 16: Sconfitta di misura all’esordio

La Rugby Parma esce sconfitta a testa altissima (3-12) nel confronto della prima giornata del girone Elite, contro i cugini dell’Amatori, nel novero dei favoriti alla vittoria finale.

In ricordo dell’amico Samuele, a fianco della panchina gialloblu campeggia lo striscione a lui dedicato.

Gli allenatori Maurizio Bonardi e Liviu Pascu apportano qualche correttivo rispetto alla formazione della partita precedente, recuperando in terza linea Massolo e Rossi.

Contro ogni previsione raccolta nel prepartita, la Rugby Parma si installa nella metà campo dell’Amatori e al 5’ passa con un calcio di Maggiani. I gialloblu comandano nelle fasi statiche e controllano il breakdown, dove i cugini sono costretti a numerosi falli per fuorigioco ed entrate laterali; saranno dodici a fine partita, avrebbero tranquillamente potuto essere il doppio. Tra il 15’ e il 25’ minuto due ripartenze da lontano, azioni nella quale l’Amatori appare letale, portano alle due mete che fissano il punteggio del parziale sul 12-3. La partita sembra segnata.

Nel secondo tempo i gialloblu chiudono i blucelesti  nella propria metà campo e sfiorano ripetutamente la marcatura: due volte con capitan Adorni su partenza da mischia ai cinque metri e una con Alberti fermato sulla bandierina.

Pur nella sconfitta, la Rugby Parma è apparsa squadra, molto ordinata nelle varie fasi di gioco, sia in difesa che in attacco, e la sensazione è che il campionato potrebbe riservare soddisfazioni.

Domenica prossima i gialloblu sono attesi nella tana del Cus Perugia che nella prima giornata ha superato di tre punti i Lyons Piacenza.

RUGBY PARMA: Rodolfi (53’ Sorio), Alberti (54’ Carra), Maggiani (55’ Degiovanni), Pattacini, Mussi (40’ Mazza), Balestrieri (54’ Sorio), Bianconcini (58’ Borges), Adorni (cap.), Massolo, Rossi, Stocchi, Mattioli, Carli, Cristofori (53’ Salvadori), Fochi; a disposizione: Fanfoni, Sartor.

MARCATORI:

Amatori Parma – Rugby Parma: 12-3 (pt 12-3)

1° T: 5’ cp Maggiani, 15’ mt Amatori tr, 22’ mt Amatori nt

UNDER 16 - Stagione 2016/17 - Amatori vs RPFC

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

3 gialloblù al raduno PAI U18
22 Luglio 2024
Ciao Gabriele
20 Luglio 2024
Ciao Nicolas
17 Luglio 2024
Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *