Con l’ottimo bottino di due vittorie, 10 mete marcate e 3 subite, i giovani gialloblù categoria Under 16 rientrano dal 1° esame stagionale che li ha visti partecipare ad un triangolare amichevole a Milano, ospiti dell’ASR Milano (battuto per 6 mete a 2) insieme ai pari età del Rovato (battuti per 4 mete a 1).
L’head coach della categoria, Federico De Rosa: “Siamo veramente soddisfatti di come hanno iniziato la stagione i ragazzi. Il risultato di Milano è sicuramente il raccolto di tre settimane intense e molto dure, in cui i ragazzi hanno risposto veramente bene. Domenica ne abbiamo avuto la prova. Ora però viene il difficile; bisogna continuare a lavorare e non accontentarsi. Domenica prossima incontreremo Rho per un’altra amichevole precampionato, mentre la settimana successiva inizierà una fase di qualificazione al girone Elite in cui i ragazzi dovranno impegnarsi di settimana in settimana”.
Il campionato ufficiale inizierà domenica 24 settembre, giorno in cui la Rugby Parma, inserita nel Girone A ospiterà il Carpi al Banchini in occasione della 1ª giornata di barrage (kick off alle ore 11.00). Seguirà la trasferta a Piacenza, sponda Lyons, domenica 1 ottobre (kick off alle ore 11.00), mentre per la 3ª e ultima giornata di questa prima fase di barrage, domenica 8 ottobre al Banchini arriverà il Piacenza Rugby (kick off alle ore 11.00).
RUGBY PARMA: Bacchieri, Costi, Simoni, Magnani, Carli, De Marigny, Malpeli, Nizzi (c), Casaretti, Folzani, Pecorari, Bergamaschi, Turillazzi, Ravasini, Bleta (v); entrati durante i match: Bocconcino, Righi, Galloni, Contini, Krsul. All. De Rosa, Krsul